L’arte di Lorenzo Marini e la musica di Andrea Poggio dj col sax di Jessica Cochis hanno illuminato la notte di Roseto alla Roseto Design Square di Roseto Group al Brera Design District di Milano.
In occasione della Milano Design Week 2023, Roseto ha aperto le porte della Roseto Design Square ad un pubblico internazionale. Situato nel centro nevralgico del distretto di Brera, in Corso Garibaldi 95, dal 17 al 23 aprile 2023, la società immobiliare specializzata nella locazione di dimore di lusso, partecipando al Fuorisalone con WORLDTYPE 2023, vuole presentare un’immersione nell’arte creativa di Lorenzo Marini nella splendida cornice dell’headquarter di Roseto.
Entrando nei meravigliosi spazi delle proprietà Roseto, il visitatore ha la possibilità di immergersi nella carriera creativa decennale di Marini, ammirando opere in multimateriale che hanno alla base l’utilizzo delle lettere, cifre stilistiche dell’artista. “Le lettere sono perle”, ha detto aprendo la sua mostra Lorenzo Marini.
Lorenzo Marini è un artista italiano che vive e lavora fra Milano, Los Angeles e New York. Dopo aver lavorato per una ventina d’anni nella riservatezza, difendendo le sue opere dal clamore della pubblicità, settore che conosce benissimo, dal 2014 è uscito allo scoperto e ha presentato le sue opere al pubblico con mostre personali organizzate soprattutto in prestigiosi spazi pubblici. Le sue prime apparizioni pubbliche come artista hanno avuto luogo a Miami poi a New York. Subito dopo, nell’autunno del 2014, la Provincia di Milano gli ha dedicato una grande antologica, in cui ha presentato vent’anni di lavori. Dopo personali presso lo spazio Oberdan di Milano, e musei di Padova e Firenze, cui vanno aggiunte presenze ad Art Basel Miami, nell’ottobre del 2016 ha tenuto a battesimo, presso il Palazzo della Permanente di Milano, la “Type Art”, movimento di cui è caposcuola. Questa nuova corrente in cui riscopre il colore può essere definita come esaltazione dello studio dell’alfabeto e in particolare delle font dei caratteri grafici. Alla Biennale di Venezia, dove ha esposto presso il padiglione Armenia, ha presentato un’ulteriore evoluzione della Type Art, il passaggio della terza dimensione, con 7 installazioni dedicate all’alfabeto.
ROSETO Srl
Corso Garibaldi, 95 – Milano –