13 Maggio 2019

Lavabi in vetro, le realizzazioni di Antoniolupi

Opale e Vitreo: Entrambi i lavabi hanno la doppia firma di Carlo Colombo e Andrea Lupi.

13 Maggio 2019

Lavabi in vetro, le realizzazioni di Antoniolupi

Opale e Vitreo: Entrambi i lavabi hanno la doppia firma di Carlo Colombo e Andrea Lupi.

13 Maggio 2019

Lavabi in vetro, le realizzazioni di Antoniolupi

Opale e Vitreo: Entrambi i lavabi hanno la doppia firma di Carlo Colombo e Andrea Lupi.

Opale e Vitreo sono le collezioni di lavabi con le quali antoniolupi prosegue il percorso di ricerca avviato con Albume sulle potenzialità del Cristalmood colorato e sulle sue capacità dialogare con i materiali naturali che sono da sempre nel dna dell’azienda.
L’aspetto cromatico delle collezioni è interpretato attraverso i 10 colori nel quale viene proposto il Cristalmood. I lavabi quando realizzati totalmente in Cristalmood esprimono compiutamente l’immagine sfaccettata di una gemma preziosissima nelle sue infinite variazioni cromatiche, le diverse soluzioni che prevedono l’accostamento di volumi realizzati in materiale diverso generano sensazioni del tutto nuove e esperienze inedite molto particolari.
Entrambi i lavabi hanno la doppia firma di Carlo Colombo e Andrea Lupi.

Opale

Il nome rimanda in maniera esplicita alla geometria e agli infiniti riflessi delle pietre preziose, la magia unica della natura invade l’ambiente bagno in un continuo rimando tra materia, superfici e cromatismi raffinati. Opale è proposto interamente in Cristalmood o dalla sua combinazione con l’unicità dei segni e delle venature irripetibili del Marmo Bianco Carrara o del Nero Marquina.
In un caso il bacino traslucido sembra sostenuto con sicurezza e solidità quando viene accoppiato con la colonna in marmo, al contrario la sensazione si sospensione generata da un volume opaco sorretto da una colonna traslucida amplifica la magia della serie. Tutte le versioni proposte sono accomunate da un’immagine senza tempo, da un equilibrio geometrico e proporzionale perfetto che rimanda alla bellezza classica degli elementi architettonici che nel corso dei secoli hanno tramandato le forme archetipiche dell’architettura.
Il lavabo è disponibile nell’inedita forma decagonale o nella più tradizionale forma tonda, nella versione soprapiano, perfetto per abbinarsi con le altre proposte di antoniolupi, o a colonna, anch’essa cilindrica o prismatica.

Vitreo
Non più due parti distinte e sovrapposte come per Opale ma un unico blocco in Cristalmood che senza soluzione di continuità esprime tutta l’eleganza del materiale e la geometria classica delle forme del lavabo. Disponibile in 10 colori, Vitreo si inserisce con eleganza in diversi contesti di stile, donando luminosità allo spazio, grazie agli infiniti riflessi generati dal dialogo con gli elementi architettonici, le superfici e gli arredi che lo compongono.

Una forma decagonale, un’immagine caratteristica che non toglie però all’acqua il ruolo di assoluta protagonista, anzi la esalta perché proprio la vista dell’elemento primordiale che viene raccolto nel capiente bacino cambia la percezione del lavabo nel suo complesso.
Vitreo è una gemma che viene riscoperta e impreziosisce il centro stanza o il cristallo che si arrocca alla parete, l’elemento che attrae lo sguardo ed esprime l’approccio contemporaneo al progetto di antoniolupi.

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Agriturist celebra il turismo verde

In occasione della giornata mondiale del turismo (27 settembre 2023) Agriturist, in collaborazione con Agriturist Lazio, organizza mercoledì, a partire

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”