Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 10/04/2017

L’avanguardia di Loewe per This Is Home

La collezione proposta al Fuorisalone è un homewear con tecniche artigiane e un tocco ironico grazie al designer Mouseman.

La pelletteria della maison spagnola Loewe non conosce confini, nemmeno di creatività. Al Fuorisalone 2017 a Milano, in un elegante cortile di via Montenapoleone, è stata ricostruita l’atmosfera di un dehor rilassante e irriverente con una linea di homewear molto particolare. Elegante e ironico, nel cuore del Montenapoleone District, l’allestimento ha accolto i visitatori con una serie di paralumi in pelle perforata sospesi, che rivelavano l’ingresso a un salotto insolito.loewe

Il brand ha introdotto Loewe: This Is Home, la terza partecipazione della maison al Fuorisalone con ricerca per forme per interni sempre nuova non dimenticando la sua matrice artigiana. Jonathan Anderson, il direttore creativo che ha proposta la collezione moda per la casa, ha coinvolto svariate forme artistiche per la realizzazione di oggetti che hanno una forte ironia e contemporaneità. Vasi in pelle, cuscini, sedute con pile di ritagli, paralumi in pelle perforata. Una casa densa di spunti creativi, come le creazioni disseminate qua e là di Robert ‘Mouseman’ Thompson, un designer britannico che forgia mobili in legno con i topini scolpiti. Interamente fatti a mano nella storica sede della falegnameria dello Yorkshire secondo le indicazioni di Anderson, gli oggetti di Mouseman sono essi stessi un esempio di incontro di culture e ispirazioni diverse.

La pelletteria serve anche a cambiare il volto della casa, con le sedute proposte in vari colori e i puff (comodi, non si direbbe) semplicemente assemblati con quadrati di pelle in lavorazione. Splendidi i portacandele in rovere (con i topini che li risalgono) e finanche le ceramiche fatte a mano con linguetta di pelle laterale.



Design of desire - 12/01/2017

Bouet a Valencia, il ristorante Industrial al naturale

Ci si sente a casa ma anche trasportati in una dimensione di benessere estetico al Bouet di Valencia [...]

Society - 06/02/2018

I leader digitali? Saviano, Trump e Mentana

Se crei dibattito allora vali. E per la precisione devi scatenare "engagement" per emergere sulla Re [...]

Design of desire - 30/03/2017

E Gaetano Pesce nuota nel suo mare: Milano

Con la partnership tra Gaetano Pesce e Gobbetto Resine ci si avvia alla nuova edizione del Fuorisalo [...]

Top