Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 25/11/2019

Le cuffie high tech, gioia per occhi e orecchie

L'audio SmartSound e il Voice Assistant Control per Elite, la la gamma Thomson@Home per l'Internet of Things, Skyllcandy durevoli e tanto altra tecnologia da regalare.

Il design accattivante e le novità del supporto per ascoltare la musica sono uno dei regali più apprezzati per le feste di fine anno. E ci sono aziende che fanno continua innovazione in questo campo.

Le Hesh 3 Wireless nascono da un redesign completo delle cuffie Bluetooth più vendute di Skullcandy e ora sono disponibili in Crimson e Tropical. Grazie all’autonomia di 22 ore della batteria ricaricabile, alla connettività Bluetooth e alla tecnologia fonoisolante di cui sono dotate, la musica dura senza interruzioni tutto il giorno.

Il design pieghevole e i driver audio di fascia alta le rendono le cuffie over-ear perfette per qualsiasi occasione e genere musicale.

Gli auricolari Ink Wireless sono progettati per ascoltare musica e dimenticare tutto il resto. Grazie alla funzionalità Bluetooth e al collare leggero e discreto, si appoggiano comodamente e saldamente al collo e sono perfetti per un ascolto che dura tutto il giorno.

Nata dalla combinazione tra musica, sport, tecnologia e cultura creativa, Skullcandy crea prodotti audio di qualità elevata, destinati agli amanti del rischio, agli innovatori e ai pionieri. La missione di Skullcandy, il cui impegno spazia dalle innovazioni in materia di scienza del suono e potenziale umano alle collaborazioni con musicisti e atleti emergenti, è quella di incoraggiare a vivere una vita a tutto volume o rendo tecnologie e idee innovative, design e materiali all’avanguardia. Skullcandy progetta, commercializza e distribuisce cu e audio e altri accessori con il marchio Skullcandy. I suoi prodotti sono venduti e distribuiti in tutto il mondo attraverso diversi canali dalle sue sedi di Park City, Londra, Tokyo, Zurigo e Città del Messico, oltre che attraverso una serie di partner in alcuni dei più importanti centri culturali del mondo.

Jabra Elite 85h: Le nuove cuffie sovraurali sono progettate con Jabra SmartSound, tecnologia di audEERING e includono l’Active Noise Cancellation (ANC) e la tecnologia HearThrough di Jabra, che consente agli utenti di decidere quanta parte del mondo esterno far penetrare in fase di ascolto. Che si sia in viaggio, con necessità di concentrazione, o in un posto affollato, SmartSound garantisce che l’audio delle Elite 85h si adatti automaticamente all’ambiente circostante per offrire le migliori chiamate e fruizione della musica.

Le cuffie Elite 85h stabiliscono nuovi standard su tutta la linea, con autonomia della batteria di 32 ore (con funzione ANC attivata), suono cristallino con tecnologia avanzata a 6 microfoni, altoparlanti con riduzione della distorsione da 40 mm personalizzati per un’esperienza acustica di alta qualità e longevità da leader del settore.

 

Caratterizzate dalla tecnologia audio SmartSound e il Voice Assistant Control, completamente in modalità “mani libere”, che consente un accesso più veloce e più facile durante l’utilizzo dell’assistente vocale, le Elite 85h si presentano come le più intelligenti cuffie con funzione ANC attualmente sul mercato.

 

Come ogni dispositivo Jabra, le Elite 85h sono state progettate per superare le sfide che gli utenti devono affrontare nel mondo reale. Nella società odierna, connessa digitalmente, il sovraccarico di rumore è considerato uno dei fattori chiave che influiscono sul benessere personale.

 

La tecnologia SmartSound di Jabra affronta l’inquinamento acustico in un modo molto efficace. Jabra detiene una parte di proprietà della società audEERING, leader mondiale nella tecnologia audio di Intelligenza Artificiale. Questa relazione consente a Jabra di includere l’adattamento ambientale nelle nuove cuffie Elite 85h, creando un’esperienza audio personalizzata che va oltre le attuali soluzioni di Active Noise Cancellation (ANC) disponibili sul mercato.

Per quanto riguarda il mondo IOT, Smart Home Italia ha da poco lanciato la gamma Thomson@Home: un rivoluzionario ecosistema compatibile con gli assistenti vocali Alexa e di Google  per il controllo dell’abitazione (ed eventualmente anche dell’ufficio) L’ecosistema consente il controllo di diverse aree: dalla sicurezza al controllo temperatura, il controllo illuminazione, la gestione accessi. Il fulcro del sistema è l’applicativo che consente con rapidità e semplicità la gestione delle differenti aree.

In particolare fanno parte della famiglia Thomson@Home: una presa connessa Wi-Fi da interno, per accendere e spegnere qualunque tipo di apparecchiatura elettrica (si collega direttamente a una normale presa di corrente), una presa connessa Wi-Fi da esterno, un modulo di comando luci Wi-Fi per interruttore doppio, che permette di controllare la luce a distanza con una potenza massima di 1000W, un modulo di comando Wi-Fi per tapparelle e veneziane, che trasforma l’interruttore della motorizzazione di tapparelle/veneziane in un interruttore senza fili (da qualunque posizione a partire dall’app o con l’assistente vocale), un modulo ricevitore Wi-Fi, per aprire e chiudere la maggior parte dei cancelli e delle porte di garage direttamente tramite smartphone o tablet e mantenendo la compatibilità con i telecomandi originali, un pack di 2 prese connesse Wi-Fi da interno, un modulo di riscaldamento Wi-Fi per stufa elettrica ON/OFF, un modulo di riscaldamento Wi-Fi per radiatore filo pilota, e un modulo di riscaldamento Wi-Fi per caldaia per accendere e spegnere la caldaia.



Society - 17/02/2018

“Baglietto, un sogno sul mare”, dalle orgini del cantiere a oggi

Al via il 7 aprile la mostra commemorativa "Baglietto, un sogno sul mare" che ripercorrerà le tappe [...]

Trends - 10/02/2017

Salon du Chocolat a Milano la golosità diventa moda da indossare

Torna anche quest'anno a Milano dal 9 al 12 febbraio il Salon du Chocolat, l'evento più atteso da t [...]

Luxury - 06/08/2018

Il refit di Bullet Marine, da Terracina il tempio per il restyling navale

Nasce a Terracina dalla mente dell’imprenditore nautico Ernesto Schiano, il tempio del restyling m [...]

Top