Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 21/05/2018

Le innovazioni di Florim all’ultimo Salone del Mobile

Il brand made in Italy all’interno del Salone con i grandi formati Magnum Oversize (Menzione d’Onore del Compasso d’OroADI)

Florim, il brand made in Italy da più di 50 anni presente nel mercato dei rivestimenti di ceramica, ha proposto autentiche innovazioni all’ultimo Salone del Mobile di Milano.

All’interno del Salone, i grandi formati Magnum Oversize (Menzione d’Onore del Compasso d’OroADI) hanno creato un’esposizione su due livelli dove dimensione umana e dimensione abitativa si sono unite per il piacere dei visitatori.

Alle superfici dei marchi Floor Gres, Rex e Casa dolce casa–Casamood si affiancano anche CEDIT–Ceramiche d’Italia e FLORIM stone, il materiale al servizio dei professionisti dell’arredo per la realizzazione di piani lavoro, top bagnoe top cucina.

Tra le novità in mostra spiccano l’inedito formato 120×280 cm, il120x120 cm con superficie specifica per esternie destinazioni commerciali pubbliche e il 60×240 cm che crea inusuali giochi di volumi.

I materiali Florim sono utilizzati anche nelle installazioni di prestigiose firme del design e dell’arredoche hanno i loro spazi all’interno del Salone.

Rosa, cromatica Formafantasma per Cedit.

Allo Spazio Cedit a Milano, presentata poi l’anteprima dellanuova collezione “Rilievi” disegnata da Zaven, che continua il percorso di collaborazioni avviate nel 2016 con alcuni tra gli autori più interessanti delpanorama creativo italiano. In occasione del centenario dalla nascita di Achille Castiglioni, CEDIT espone anche lariedizione del celebre vaso Lapis disegnato dai Fratelli Castiglioni nel 1968.

 

Foto d’apertura: Archeologie di Guerzoni per Cedit-Ceramiche d’Italia.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 30/09/2017

Che piacere ascoltare Battisti come mai prima

Ci sono due verità inconfutabili su Lucio Battisti: la sua produzione tra il 1967 e il 1980 ha camb [...]

Luxury - 07/10/2018

Ulysse Nardin immerge gli orologi in profondità

Una lunetta girevole unidirezionale e un'alta resistenza all'acqua confermano un segnatempo della co [...]

Design of desire - 26/04/2017

Vivere contemporaneo secondo Ciarmoli Queda Studio

Design, Light, Future, Living: quattro concetti chiave per descrivere il mondo del contemporary livi [...]

Top