Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 26/07/2019

Le meraviglie deco dei parati Vito Nesta con laboratorio artigianale di San Patrignano

Ispirazione vintage per il nuovo e prezioso lavoro del designer pugliese che lavora a Milano. Si parte da una dimora progettata da Portaluppi.

A Milano Villa Mozart è uno dei capolavori dell’architettura cittadina degli anni Trenta, firmato da Piero Portaluppi. Villa Mozart – Doppia Firma – carta da parati oggi è la nuova collezione che nasce dall’estro creativo di Vito Nesta con la collaborazione e realizzazione del laboratorio artigianale di carte da parati di San Patrignano.

Il progetto Doppia Firma è  l’ambito in cui si è sviluppata questa collaborazione. Interamente dipinte a mano dagli artigiani di San Patrignano, le carte da parati ripercorrono le stanze della villa e si soffermano sui dettagli e i deco di ispirazione anni Quaranta, seguendo le venature dei marmi e le linee dei legni e del piastrellato.

Come vedete da queste foto, sembra di rivivere le armosfere delle dimore gentilizie del Novecento in questi pattern da pareti. Geometrie inventive e fantasiose con prevalenza di oro e colori in venatura, si accostano a utilizzi moderni e rigenerati di un passato che è l’orgoglio del fatto in Italia. Quando ancora non era stato codificato il “made in Italy”.

 



Fashion - 16/06/2019

Coriamenta con Nicki Minaj

Coriamenta è riuscita a farsi amare dall'establishment dellos howbiz americano ed è arrivata a dis [...]

Luxury - 17/01/2017

Damiani e Nakata, i gioielli si fanno per charity

Damiani rinnova la sua Metropolitan Dream per un pubblico maschile, grintoso ed elegante. La collezi [...]

Leisure - 19/03/2018

Premio Arte Laguna, riconoscimento per nature diverse

Un riconoscimento agli artisti che si muovono tra le varie discipline espressive in una splendid [...]

Top