5 Marzo 2020

Le nuove 500 elettriche col design di Bvlgari e Kartell

In collaborazione con Altagamma, due modelli simbolo del made in Italy che colalbora. La promozione del nostro lifestyle nel mondo.

5 Marzo 2020

Le nuove 500 elettriche col design di Bvlgari e Kartell

In collaborazione con Altagamma, due modelli simbolo del made in Italy che colalbora. La promozione del nostro lifestyle nel mondo.

5 Marzo 2020

Le nuove 500 elettriche col design di Bvlgari e Kartell

In collaborazione con Altagamma, due modelli simbolo del made in Italy che colalbora. La promozione del nostro lifestyle nel mondo.

La Nuova 500 – la prima full-electric di FCA – viene presentata insieme alle edizioni One-Off, due delle quali realizzate in collaborazione con Altagamma. Si tratta di esemplari unici sviluppati con due rinomati soci storici di Altagamma: Bvlgari con la B.500 “Mai troppo” e Kartell con la 500 Kartell. Su entrambe le vetture è presente l’Icosaedro Altagamma, disegnato da Leonardo Da Vinci, che raffigura la bellezza matematica dell’universo e che dal 1992 è il logo della Fondazione.

La 500 Kartell. In foto d’apertura: 500 Bvlgari.

L’iniziativa nasce nel solco del riconoscimento di Altagamma a Fiat 500, avvenuto nel 2019, come “icona dell’Italian Lifestyle”, simbolo del Made in Italy e ambasciatrice dello Stile di Vita italiano nel mondo.

Le One-Off raccontano l’attenzione particolare alla sostenibilità di tutti i partner coinvolti, anche se ciascuna poi narra i “segni distintivi” del singolo brand. Altagamma peraltro, proprio quest’anno, ha identificato nella sostenibilità uno dei valori cardini del piano strategico triennale presentato dal nuovo Presidente Matteo Lunelli. Le vetture saranno a breve battute all’asta e il ricavato sarà devoluto ad un ente che promuove i valori e le pratiche della sostenibilità.

La 500 è un’icona del nostro Paese e del design italiano”, ha dichiarato Matteo Lunelli, Presidente di Altagamma“Con la sua straordinaria popolarità nel corso di più di 60 anni è diventata un simbolo del nostro stile di vita e, per questo, è stata nominata nel 2019 ICONA ALTAGAMMA. Le edizioni speciali One-Off, realizzate all’insegna della sostenibilità e in collaborazione con i nostri soci Bvlgari e Kartell, testimoniano la potenza di iniziative congiunte fra marchi eccellenti e l’importanza del network di Altagamma nel favorire collaborazioni intersettoriali tra il meglio del Made in Italy“.

Altagamma riunisce dal 1992 le migliori imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa che promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani. Unica per la sua trasversalità, Altagamma accoglie 107 brand dei 7 settori della moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, dei motori e della nautica e 23 partner.

Il progetto delle One-Off della Fiat 500 si inserisce nel solco di una partnership consolidata tra Altagamma e FCA Group (presente in Fondazione con i due brand Alfa Romeo e Maserati) che già nel 2016 siglarono insieme con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale un protocollo bilaterale per la promozione dei prodotti Made in Italy e del Lifestyle italiano a livello internazionale.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Ferretti Group: le novità dei saloni 2021

Ferretti Group al prossimo Salone Nautico di Genova, insieme ad un’immagine del Riva 68’ Diable: una delle due premiere d’eccezione dell’appuntamento con Pershing 6X.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”