Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 05/03/2020

Le nuove 500 elettriche col design di Bvlgari e Kartell

In collaborazione con Altagamma, due modelli simbolo del made in Italy che colalbora. La promozione del nostro lifestyle nel mondo.

La Nuova 500 – la prima full-electric di FCA – viene presentata insieme alle edizioni One-Off, due delle quali realizzate in collaborazione con Altagamma. Si tratta di esemplari unici sviluppati con due rinomati soci storici di Altagamma: Bvlgari con la B.500 “Mai troppo” e Kartell con la 500 Kartell. Su entrambe le vetture è presente l’Icosaedro Altagamma, disegnato da Leonardo Da Vinci, che raffigura la bellezza matematica dell’universo e che dal 1992 è il logo della Fondazione.

La 500 Kartell. In foto d’apertura: 500 Bvlgari.

L’iniziativa nasce nel solco del riconoscimento di Altagamma a Fiat 500, avvenuto nel 2019, come “icona dell’Italian Lifestyle”, simbolo del Made in Italy e ambasciatrice dello Stile di Vita italiano nel mondo.

Le One-Off raccontano l’attenzione particolare alla sostenibilità di tutti i partner coinvolti, anche se ciascuna poi narra i “segni distintivi” del singolo brand. Altagamma peraltro, proprio quest’anno, ha identificato nella sostenibilità uno dei valori cardini del piano strategico triennale presentato dal nuovo Presidente Matteo Lunelli. Le vetture saranno a breve battute all’asta e il ricavato sarà devoluto ad un ente che promuove i valori e le pratiche della sostenibilità.

La 500 è un’icona del nostro Paese e del design italiano”, ha dichiarato Matteo Lunelli, Presidente di Altagamma“Con la sua straordinaria popolarità nel corso di più di 60 anni è diventata un simbolo del nostro stile di vita e, per questo, è stata nominata nel 2019 ICONA ALTAGAMMA. Le edizioni speciali One-Off, realizzate all’insegna della sostenibilità e in collaborazione con i nostri soci Bvlgari e Kartell, testimoniano la potenza di iniziative congiunte fra marchi eccellenti e l’importanza del network di Altagamma nel favorire collaborazioni intersettoriali tra il meglio del Made in Italy“.

Altagamma riunisce dal 1992 le migliori imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa che promuovono nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani. Unica per la sua trasversalità, Altagamma accoglie 107 brand dei 7 settori della moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, dei motori e della nautica e 23 partner.

Il progetto delle One-Off della Fiat 500 si inserisce nel solco di una partnership consolidata tra Altagamma e FCA Group (presente in Fondazione con i due brand Alfa Romeo e Maserati) che già nel 2016 siglarono insieme con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale un protocollo bilaterale per la promozione dei prodotti Made in Italy e del Lifestyle italiano a livello internazionale.



Fashion - 10/07/2020

Da hobby a piccola startup artigianale: Prima Coccola

Il progetto "Prima Coccola" nasce nel 2018, in seguito all’arrivo di due bambini nelle famigl [...]

Trends - 05/07/2021

Virtual sports: le aziende diversificano business e portfolio

Sotto il segno dei Virtual Sports. Al centro dei business plan delle grandi multinazionali sembra e [...]

Society - 14/02/2020

San Valentino 2020: romantico ballo notturno a Venezia

Tommy Vee, Federica Cacciola e il Principe Maurice insieme a tanti ospiti per una giornata speciale. [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!