13 Gennaio 2020

Le stelle del design all’IMM di Colonia: Pietro Lissoni, Riva 1920, Effe e Moroso

Tante aziende italiane e novità internazionali all'appuntamento con la grande fiera tedesca. Per Knoll è un debutto.

13 Gennaio 2020

Le stelle del design all’IMM di Colonia: Pietro Lissoni, Riva 1920, Effe e Moroso

Tante aziende italiane e novità internazionali all'appuntamento con la grande fiera tedesca. Per Knoll è un debutto.

13 Gennaio 2020

Le stelle del design all’IMM di Colonia: Pietro Lissoni, Riva 1920, Effe e Moroso

Tante aziende italiane e novità internazionali all'appuntamento con la grande fiera tedesca. Per Knoll è un debutto.

Dal 13 al 19 gennaio 2020, l’universo internazionale del design, arredamento e decor si riunisce in Germania per la fiera IMM di Colonia, l’appuntamento più importante all’inizio dell’anno. Qui si incontra l’intero settore del design di interni e molte aziende italiane, ma non solo, mostrano le prime novità al mercato globale.

IMM che sta per internationale möbelmesse, racconterà questi percorsi creativi.

Per onorare i legami storici del marchio con il Bauhaus, Knoll ha creato le “Bauhaus Editions” commemorative della MR Collection e la Barcelona Chair®. La collezione MR offre nuove opzioni di tessuto e pelle. Inoltre, la Società produrrà 365 sedie di Barcellona certificate e numerate, una per ogni giorno del 2019.

Esposto per la prima volta a imm Cologne, Knoll presenta nuovi design di Piero Lissoni in tandem con reinventati design classici moderni
L’installazione, progettata da OMA, uno studio di architettura con sede in Olanda fondato da Rem Koolhaas, celebra il centesimo anniversario del Bauhaus. Esplora il lavoro di Ludwig Mies van der Rohe, un maestro dell’architettura del XX secolo.

Divisa in quattro spazi, ogni area del padiglione onora un diverso capolavoro architettonico per il quale Mies ha progettato collezioni di mobili uniche: la casa di Krefeld (1927); la tenuta Weissenhof a Stoccarda (1927); il padiglione di Barcellona (1929); e la casa Tugendhat (1930).
I visitatori sperimentano una sequenza di sorprendenti combinazioni di architettura e arredamento, inclusi i progetti di Piero Lissoni, che vanno dalla libreria Red Baron alle sedie KN01 e KN02 al tavolo Grasshopper. I pezzi di Lissoni sono abbinati a pezzi iconici delle collezioni MR e Barcelona® di Mies van der Rohe.

L’innovazione di Antoniolupi parte anche dalla sede dell’azienda, in provincia di Firenze. Giardino delle Idee è il nome del nuovo spazio che antoniolupi ha costruito all’interno della storica struttura aziendale per ospitare il proprio centro di ricerca, immagine e sviluppo. Affacciato su un prato verde delimitato da cipressi e da una siepe di osmantus, il nuovo edificio si presenta come una “scatola” di vetro che ospita un giardino tropicale. Realizzato con materiali tecnologicamente avanzati come le innovative lastre in vetro che garantiscono un perfetto isolamento termico pur mantenendo grande trasparenza, è strutturato su tre livelli.

ANTONIOLUPI – Nata a metà del secolo scorso come laboratorio artigianale per la lavorazione del cristallo, già negli anni ‘60, grazie alle intuizioni del fondatore Antonio Lupi, si trasformò in una realtà industriale, occupando una superficie di 5.000 mq a Stabbia, piccola cittadina in provincia di Firenze. Dedicata all’ambiente bagno fin da suoi esordi, la produzione antoniolupi, allora Cri-stal Lupi Luxor, si distinse subito sul mercato italiano ed inter-nazionale per la qualità e la cura dei dettagli, per la sartorialità della produzione. Già in quegli anni, Antonio aveva compre-so il “segreto” del made in Italy: dimensione industriale, per far fronte ai mercati nascenti, ma lavorazioni accuratissime, artigianali, realizzate da maestranze altamente qualificate ed un’altra caratteristica anch’essa vincente: ordini evasi con ce-lerità e precisione… insomma le basi di quello che potremmo definire il dna aziendale.

RIVA 1920 – Riva 1920, produttore di mobili in massello, sarà presente a IMM COLOGNE, che avrà luogo dal 13 al 19 Gennaio 2020. Il legno è un dono della natura e l’azienda porta una storia iniziata 100 anni fa, fatta di persone, di mani esperte, di sfide, di amore per il legno ed attenzione verso l’ambiente. Un importante traguardo festeggiato con la presenza alla fiera tedesca.

EFFE – La fiera è un appuntamento imperdibile per i senior decision maker di tutti i mercati internazionali e di tutto il panorama dell’interior design. Effe, azienda italiana produttrice di saune, annuncia di partecipare all’evento per presentare alcuni dei prodotti top in offerta. In particolare, la linea EffeGiBI di saune, hammam e sistemi che possono essere adattati a qualunque spazio: l’azienda realizza il personale centro benessere, progettato su misura per sfruttare al meglio ogni ambiente disponibile.

Per Imm Cologne 2020, Moroso ridisegnerà completamente il suo spazio a due piani, presentando tutti i nuovi prodotti in mostra all’ultimo Salone del Mobile di Milano: l’intera collezione Gogan di Patricia Urquiola, il divano Heartbreaker e la gamma di sedie Precious di Johannes Torpe e la collezione Modou disegnata da Ron Arad, parte della collezione M’Afrique.
Il Design Post comprende anche uno spazio dedicato a Diesel Living, con una mostra che comprende le collezioni di tutti i marchi della partnership, tra cui Moroso, che presenterà i nuovi prodotti presentati durante l’ultimo Salone del Mobile di Milano: AeroZeppelin, Nebula Light e Perf , prodotti dallo spirito anticonformista e audace che caratterizza la collezione Diesel Living.
Con questo evento, Moroso conferma la propria posizione in un mercato che riconosce l’importante capacità dell’azienda di soddisfare i propri clienti con prodotti innovativi che vantano un’eccezionale qualità produttiva.

MOROSO – Moroso ha confermato che prenderà di nuovo parte a Imm Cologne nel 2020, in programma dal 13 al 19 gennaio, con uno showroom aggiornato e aggiornato. Il primo evento dell’anno, Imm Cologne è un’occasione importante per le aziende di design per focalizzare maggiormente l’attenzione sui mercati tedesco, orientale e settentrionale.
Lo showroom Moroso si trova all’interno del Design Post, un imponente edificio industriale dei primi del 20 ° secolo, originariamente utilizzato per lo smistamento della posta a Colonia.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?