Dal 13 al 19 gennaio 2020, l’universo internazionale del design, arredamento e decor si riunisce in Germania per la fiera IMM di Colonia, l’appuntamento più importante all’inizio dell’anno. Qui si incontra l’
IMM che sta per internationale möbelmesse, racconterà questi percorsi creativi.
Esposto per la prima volta a imm Cologne, Knoll presenta nuovi design di Piero Lissoni in tandem con reinventati design classici moderni
L’installazione, progettata da OMA, uno studio di architettura con sede in Olanda fondato da Rem Koolhaas, celebra il centesimo anniversario del Bauhaus. Esplora il lavoro di Ludwig Mies van der Rohe, un maestro dell’architettura del XX secolo.
Divisa in quattro spazi, ogni area del padiglione onora un diverso capolavoro architettonico per il quale Mies ha progettato collezioni di mobili uniche: la casa di Krefeld (1927); la tenuta Weissenhof a Stoccarda (1927); il padiglione di Barcellona (1929); e la casa Tugendhat (1930).
I visitatori sperimentano una sequenza di sorprendenti combinazioni di architettura e arredamento, inclusi i progetti di Piero Lissoni, che vanno dalla libreria Red Baron alle sedie KN01 e KN02 al tavolo Grasshopper. I pezzi di Lissoni sono abbinati a pezzi iconici delle collezioni MR e Barcelona® di Mies van der Rohe.
ANTONIOLUPI – Nata a metà del secolo scorso come laboratorio artigianale per la lavorazione del cristallo, già negli anni ‘60, grazie alle intuizioni del fondatore Antonio Lupi, si trasformò in una realtà industriale, occupando una superficie di 5.000 mq a Stabbia, piccola cittadina in provincia di Firenze. Dedicata all’ambiente bagno fin da suoi esordi, la produzione antoniolupi, allora Cri-stal Lupi Luxor, si distinse subito sul mercato italiano ed inter-nazionale per la qualità e la cura dei dettagli, per la sartorialità della produzione. Già in quegli anni, Antonio aveva compre-so il “segreto” del made in Italy: dimensione industriale, per far fronte ai mercati nascenti, ma lavorazioni accuratissime, artigianali, realizzate da maestranze altamente qualificate ed un’altra caratteristica anch’essa vincente: ordini evasi con ce-lerità e precisione… insomma le basi di quello che potremmo definire il dna aziendale.
RIVA 1920 – Riva 1920, produttore di mobili in massello, sarà presente a IMM COLOGNE, che avrà luogo dal 13 al 19 Gennaio 2020. Il legno è un dono della natura e l’azienda porta una storia iniziata 100 anni fa, fatta di persone, di mani esperte, di sfide, di amore per il legno ed attenzione verso l’ambiente. Un importante traguardo festeggiato con la presenza alla fiera tedesca.
EFFE – La fiera è un appuntamento imperdibile per i senior decision maker di tutti i mercati internazionali e di tutto il panorama dell’interior design. Effe, azienda italiana produttrice di saune, annuncia di partecipare all’evento per presentare alcuni dei prodotti top in offerta. In particolare, la linea EffeGiBI di saune, hammam e sistemi che possono essere adattati a qualunque spazio: l’azienda realizza il personale centro benessere, progettato su misura per sfruttare al meglio ogni ambiente disponibile.
MOROSO – Moroso ha confermato che prenderà di nuovo parte a Imm Cologne nel 2020, in programma dal 13 al 19 gennaio, con uno showroom aggiornato e aggiornato. Il primo evento dell’anno, Imm Cologne è un’occasione importante per le aziende di design per focalizzare maggiormente l’attenzione sui mercati tedesco, orientale e settentrionale.
Lo showroom Moroso si trova all’interno del Design Post, un imponente edificio industriale dei primi del 20 ° secolo, originariamente utilizzato per lo smistamento della posta a Colonia.