Se non vi convince il “living Coral”, decretato da Pantone colore dell’anno 2019, provate con il miele. O meglio, la nuance “Spiced Honey” che sembra una contraddizione in termini (miele speziato?) ma è davvero versatile e accomodante, come si vede dalle foto che la AkzoNobel ha diffuso.
La AkzoNobel è una multinazionale olandese, specializzata nella produzione di vernici e altri prodotti chimici e con il brand Dulux ogni anno lancia un colore d’ispirazione per i decori e il design.
Scelto dagli esperti del colore Dulux per riflettere il nuovo stato d’animo positivo del momento. Il Miele speziato è un caldo tono ambrato, ispirato alla bellezza e alla versatilità del miele stesso. Il Miele speziato può essere rilassante o calmante, accogliente o vibrante, a seconda della tavolozza con cui lo accoppi.
Ogni anno gli specialisti di colore Dulux del Global Aesthetic Center si riuniscono con esperti di design e architetti internazionali per discutere le nuove tendenze globali che interesseranno tutti noi. Lavorano quindi sulla trasformazione di queste intuizioni in un colore chiave che avrà un impatto sulle case di tutto il mondo. Intorno a questo si creano quattro tavolozze con un mood e uno stile per soddisfare tutti.
Spiced Honey è il Dulux Color of the Year per il 2019, una calda tonalità ambrata scelta per riflettere un nuovo stato d’animo di positività e ottimismo: il desiderio di “far entrare la luce”.
Il Miele speziato è incredibilmente versatile e può essere abbinato a diversi colori per ottenere una varietà di sguardi, a seconda dell’atmosfera che si desidera creare nella propria casa – da lenitiva e calma, a accogliente o vibrante. Porta un senso di sofisticazione rilassato a una cucina contemporanea o a una camera da letto. Con una scelta, si impreziosisce tutta la casa. Potere dei colori.