24 Settembre 2022

Lodes in un tempio di luce

Aperto uno spazio nel cuore di Brera a Milano, l'azienda di lightening prosegue nell'alleanza con Diesel per le lampade da tavolo.

24 Settembre 2022

Lodes in un tempio di luce

Aperto uno spazio nel cuore di Brera a Milano, l'azienda di lightening prosegue nell'alleanza con Diesel per le lampade da tavolo.

24 Settembre 2022

Lodes in un tempio di luce

Aperto uno spazio nel cuore di Brera a Milano, l'azienda di lightening prosegue nell'alleanza con Diesel per le lampade da tavolo.

Un tempio della luce come showroom, un rebranding che ha fruttato molto in termini di creatività e riposizionamento sul mercato. Lodes, l’azienda lightening made in Italy, dopo il successo dell’importante operazione di rebranding avvenuto nel 2020, nei suoi oltre 70 anni di storia partita da Venezia, ha consolidato la sua crescita a livello internazionale, oltre a rafforzare e offrire la sua esperienza fisica – che testimonia il DNA del marchio – ai propri clienti.

La linea Diesel Living with Lodes (foto di apertura servizio) è stata ampliata per accogliere ROD, una lampada da tavolo portatile e ricaricabile. La versatile selezione di oggetti nata dalla partnership tra la storica azienda italiana di illuminazione decorativa Lodes e il brand internazionale DIESEL, di proprietà del gruppo OTB, ha debuttato a gennaio 2021 con tre novità, Flask, Vinyl e Urban Concrete, accanto a cinque best seller rinnovati. ROD è l’ultima novità realizzata dei due brand italiani.
Il concetto di design di ROD ha origine dalla forma di un’asta da costruzione, tipicamente usata per tenere uniti dei blocchi di cemento. In linea con l’estetica industriale di DIESEL, il team ha impiegato l’asta come un motivo riconoscibile all’interno del design di una lampada da tavolo tradizionale. Lo stelo sottile collega due blocchi immaginari di cemento, salendo dalla base e sostenendo il paralume, che ospita la sorgente luminosa a LED. Il contrasto tra la sottile eleganza della lampada e l’associazione con materiali robusti è un filo comune esplorato in tutta la linea Diesel Living with Lodes.

Esterni dello showroom milanese di Lodes con Diesel aperto a giugno 2022. Situato nel cuore di Brera, il rinomato hub creativo della città e sede di alcuni dei migliori brand del design italiano, il nuovo spazio è parte integrante di un prestigioso edificio in Via della Moscova 33. I visitatori dello showroom troveranno le ultime collezioni di illuminazione di Lodes, tra cui Volum progettata dal famoso studio di architetti norvegesi, Snøhetta, Flar di Patrick Norguet, IVY di Vittorio Massimo, e altri oggetti come Easy Peasy e Croma di Luca Nichetto.
Massimiliano Tosetto, creative director di Lodes. “Siamo molto entusiasti di aprire un nuovo showroom a Milano, proprio nel cuore di Brera così da unirci alla community e celebrare il meglio del design italiano – insieme ad altri marchi leader del settore. E grazie alle caratteristiche architettoniche originali dello showroom, tra cui le altezze dei soffitti e le ampie vetrine, avremo anche l’opportunità di mostrare le nostre collezioni al meglio ed esprimere la relazione tra i nostri prodotti e l’unicità dello spazio”.
Di piccole dimensioni ma robusta, la lampada è portatile e ricaricabile tramite una porta USB di tipo C, protetta da un tappo di gomma. Questa caratteristica specifica permette alla luce di essere protetta da polvere, sporcizia e schizzi, rendendo ROD una scelta perfetta per l’uso all’interno di luoghi hospitality così come in contesti residenziali. Con una durata della batteria di 8 ore alla massima potenza e fino a 180 ore alla minima potenza, ROD è funzionale e pratica senza compromettere il design estetico.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”