Un tempio della luce come showroom, un rebranding che ha fruttato molto in termini di creatività e riposizionamento sul mercato. Lodes, l’azienda lightening made in Italy, dopo il successo dell’importante operazione di rebranding avvenuto nel 2020, nei suoi oltre 70 anni di storia partita da Venezia, ha consolidato la sua crescita a livello internazionale, oltre a rafforzare e offrire la sua esperienza fisica – che testimonia il DNA del marchio – ai propri clienti.
La linea Diesel Living with Lodes (foto di apertura servizio) è stata ampliata per accogliere ROD, una lampada da tavolo portatile e ricaricabile. La versatile selezione di oggetti nata dalla partnership tra la storica azienda italiana di illuminazione decorativa Lodes e il brand internazionale DIESEL, di proprietà del gruppo OTB, ha debuttato a gennaio 2021 con tre novità, Flask, Vinyl e Urban Concrete, accanto a cinque best seller rinnovati. ROD è l’ultima novità realizzata dei due brand italiani.
Il concetto di design di ROD ha origine dalla forma di un’asta da costruzione, tipicamente usata per tenere uniti dei blocchi di cemento. In linea con l’estetica industriale di DIESEL, il team ha impiegato l’asta come un motivo riconoscibile all’interno del design di una lampada da tavolo tradizionale. Lo stelo sottile collega due blocchi immaginari di cemento, salendo dalla base e sostenendo il paralume, che ospita la sorgente luminosa a LED. Il contrasto tra la sottile eleganza della lampada e l’associazione con materiali robusti è un filo comune esplorato in tutta la linea Diesel Living with Lodes.


