Piccolo ma efficiente, versatile e funzionale, l’ombrellone BAY colpisce per la grande sensazione di leggerezza che trasmette: infatti nonostante la struttura in alluminio, pesa appena 18 kg. Poggesi, la ditta che lo produce, unisce lo stile caldo, romantico e dal sapore un po’ retrò del legno alle esigenze di durabilità e resistenza agli agenti atmosferici. BAY è l’ombrellone a palo centrale dallo spirito vintage ma dall’anima in alluminio, che rielabora con eleganza e gusto tutta la spontaneità della natura.Una struttura interamente in alluminio e acciaio inox, rivestita con polveri termoindurenti a base di poliestere per assicurare un’altissima resistenza agli agenti atmosferici e la massima personalizzazione cromatica, con il peculiare finish in simil-legno. Da notare la sottile ed elegante curvatura delle stecche, anch’esse in alluminio come il resto della struttura.
Artigianalità e alta tecnologia si fondono regalando un’aura di calda e piacevole modernità agli spazi esterni.
Si tratta di un un oggetto iconico degli anni 50’/60’ in chiave moderna. Nonostante l’aspetto esterno, infatti, la sua struttura è interamente realizzata in alluminio e acciaio inox in modo artigianale nella sede dell’azienda a Figline Valdarno, Firenze, ma rivestita con polveri termoindurenti a base di poliestere per assicurarne un’altissima resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici, personalizzarne il colore e lasciargli la peculiare finitura in simil-legno.
Tecnologici, sofisticati, altamente resistenti e adattabili ad ogni contesto architettonico, ma soprattutto totalmente Made in Italy, gli ombrelloni Poggesi sono adatti per arredare congusto giardini, terrazze e spazi commerciali riuscendo a combinare estetica, funzionalità e tecnologia. Poggesi crea uno stile personalizzato per ogni ombrellone, come una vera e propria sartoria per ombrelloni.