Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 09/04/2020

Luci su Grande Fratello Vip, le ha fatte Axolight

La vincitrice di quest'anno è Paola Di Benedetto. L'azienda di lighting design veneta si è messa in evidenza.

Axolight, storica azienda di lighting design d’alta gamma, che ha partecipato al progetto di arredo della Casa più famosa d’Italia, quella di “Grande Fratello” che, con la sua mitica “Porta Rossa” e il “Confessionale“, è diventata uno dei luoghi simbolo di Cinecittà. Un’opportunità unica per farsi conoscere al grande pubblico e consolidare ulteriormente la propria brand awareness. Ieri la finale del Grande Fratello Vip, vinto per il 2020 da Paola Di Benedetto, è stata vista dal 23% del pubblico televisivo italiano. Significa che in media 4,5 milioni di persone hanno visto le lampade del brand di Scorzè, Venezia.

L’edizione 2020 del reality show vede come partecipanti un gruppo di VIP, nomi molto noti che condividono la vita quotidiana sotto lo stesso tetto, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere, che si sfidano per rimanere nella Casa e accattivarsi le simpatie del pubblico.

Paloa Di Benedetto da Ilulian, Milano, in una fashion week del 2019 (foto archivio The Way Magazine). La modella e influencere ha vinto la quarta edizione di “Grande Fratello Vip” ieri sera.

I concorrenti protagonisti della quarta edizione di “Grande Fratello Vip” si muovono all’interno di uno spazio di 1.650 mq, suddiviso in aree sceniche, tecniche e “segrete”, oltre ad una zona sauna e a un giardino con piscina. Nella zona living – un grande open space di 825 mq – l’atmosfera è decisamente pop, ricca di arredi d’impatto, geometrie definite e colori sgargianti. Qui troneggiano 4 istallazioni di Cloudy, nuovo capolavoro ideato dal designer russo Dima Loginoff, ingegnerizzato e realizzato artigianalmente da Axolight.
Una vera e propria scultura luminosa che domina lo spazio con la sua presenza e diffonde una luce morbida e confortevole! Ma Cloudy è molto più di una sospensione voluminosa: la sua struttura – cinque elementi sferici di dimensioni diverse avvolti da un tessuto elastico semitrasparente – ricorda una nuvola ed è il risultato di studi accurati sull’accostamento di volumi asimmetrici senza compromettere la diffusione luminosa.

 

La silhouette inedita e affascinante di Cloudy regala dinamismo all’ambiente e accompagnerà la vita degli inquilini VIP. La gara per restare in gioco, infatti, è solo all’inizio. Non resta quindi che guardare le prossime puntate di “Grande Fratello Vip” in onda mercoledì e venerdì in prima serata, o in diretta web sul sito www.grandefratello.mediaset.it/



Leisure - 26/09/2018

Warhol e la Pop Art 30 anni dopo

I miti si valutano con la distanza. Andy Warhol ha dato il meglio di sé dagli anni 60 agli 80, ma e [...]

Fashion - 16/01/2018

Miguel Vieira ritorna all’uomo rock

La collezione Uomo Autunno/Inverno 2018-19 di Miguel Vieira viaggia a suon di rock & roll. Lo st [...]

Society - 23/02/2017

Il successo “social” ha fatto bene a Michele Bravi

Vi raccontiamo la storia di Michele Bravi, talentuoso cantante vincitore di X Factor di qualche temp [...]

Top