Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 05/04/2020

MA / U Studio ha il rigore del design scandinavo e la classe italiana

Nel 2017, Boffi | De Padova ha acquisito il giovane studio danese. Ora la consulenza viaggia attraverso i canali online.

Fondato nel 2012 a Copenaghen, MA / U Studio è specializzato nella creazione di sistemi di mobili e scaffalature innovativi per la casa, il lavoro e l’ospitalità. Fondato dal designer industriale danese Mikal Harrsen e dall’architetto Adam Hall, il marchio si concentra sulla costruzione di prodotti semplici ma di grande impatto visivo che offrono soluzioni flessibili in continua evoluzione dei moderni ambienti di vita.

Nel 2017, Boffi | De Padova ha acquisito il giovane studio danese. Con una nuova sede a Milano e una nuova produzione in Italia, MA / U Studio ha sapientemente integrato le sue radici scandinave con know-how italiano e standard di qualità senza compromessi, creando un marchio di design globale ben posizionato per soddisfare le esigenze di una clientela esigente.

Boffi | De Padova implementa una rete di vendita al dettaglio esclusiva diffusa in oltre 40 paesi in 5 continenti. In questo momento specifico, quando gli showroom sono chiusi al pubblico, il team composto da architetti, interior designer e project manager, è sempre online e operativo attraverso il lavoro a distanza.

Questa consulenza online consente al cliente di sviluppare i propri progetti di interior design e idee di arredo, supportati da un team di professionisti. Sul sito del brand si può richiedere un appuntamento digitale con un architetto o un designer d’interni.

I principi progettuali fondamentali di MA / U Studio sono semplicità, funzionalità e adattabilità, combinando un’estetica scandinava snella con un profondo apprezzamento per il modernismo.

La collezione del marchio di scaffalature, tavoli e contenitori sapientemente ingegnerizzati si distingue per le sue linee eleganti, rivelando forme essenziali, con uno stile lineare pulito e forme geometriche che creano una composizione visivamente sorprendente. Questi modelli che vedete in foto sono sia decorativi che funzionali.

Ogni pezzo della collezione è quindi concepito per offrire la completa libertà di comporre uno spazio abitativo, fondendosi senza sforzo nei suoi dintorni ottenendo il massimo effetto con mezzi minimi. Il suo approccio pulito e diretto ha attirato ammiratori.

Il sistema di scaffali R.I.G. è in grado di trasformarsi in qualsiasi numero di soluzioni adatte per il soggiorno, lo studio, l’atrio e la sala da pranzo: televisori, comodini per l’illuminazione, tavolini accanto a divani, credenze e librerie di bassa altezza.

Il negozio Boffi a Parigi (234 Boulevard Saint Germain) è un punto di riferimento storico per l’azienda, con oltre venti anni di storia, un vero punto di riferimento per la scena del design parigino. Situato nel cuore del quartiere di Saint-Germain, dove sono concentrati i più importanti marchi di moda e design, lo showroom copre un’area di oltre 350 m² in uno straordinario edificio in stile Haussmann. Un team di architetti, interior designer e installatori esperti crea concetti distintivi per soddisfare le diverse esigenze dei clienti più esigenti sin dall’inizio.

Lo spazio espositivo è completamente rinnovato e vengono presentate le ultime collezioni di cucine K21, Apr60, Xila, Hide e K14, nonché i bagni Flyer con la sottile vasca Sabbia sabbiata, quindi il lavabo PH Carrara e il sistema Wood In Bath, con il elegante vasca da bagno monoblocco Islanda. Infine, vengono presentati i sistemi Greene, Antibes e Anthea.

Le eleganti collezioni De Padova e i prodotti minimalisti MA / U Studio completano l’allestimento.

Nel febbraio 2019 dopo De Padova, Boffi ha acquisito anche il produttore di porte ADL, con una acquisizione iniziale del 50% delle azioni. Boffi e ADL hanno ufficializzato un’alleanza strategica per introdurre una nuova importante attività nell’offerta del gruppo di soluzioni di interior design e per sviluppare ulteriormente la sua espansione industriale, avviata negli ultimi anni con la fusione dei marchi di mobili De Padova e MA / U Studio.



Design of desire - 13/04/2018

Milano Makers a Cernusco, la settimana della creatività va fuori città

Per la Design Week 2018 l’associazione Milano Makers espande i suoi orizzonti fino a Cernusco sul [...]

Leisure - 16/10/2017

In Giappone impazziscono per X Japan: ecco perché

Da quando si è aperto alla cultura pop occidentale nell'ultimo dopoguerra, il Giappone è stato sem [...]

Design of desire - 24/05/2018

Luigi Ghirri, foto di architettura alla Triennale

Dal 25 maggio al 26 agosto 2018, la Triennale di Milano ospiterà “LuigiGhirri. Il paesaggio dell [...]

Top