Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 29/05/2021

Martini Interiors lancia la cucina Essenza Supernatural

Variante green, personalizzabile, all'americana, con l'isola. Tutte le tendenze con le finiture più raffinate.

Ultima arrivata della collezione Essenza, programma di cucine orientata al luxury design di Martini Interiors, Essenza Supernatural è una composizione di cucina che pone in innovazione, tecnologia e sostenibilità le proprie fondamenta.

Se infatti l’elevata qualità del Made in Italy, l’utilizzo di materiali pregiati e le numerose possibilità di personalizzazionesono da sempre ben presenti nel DNA del brand, con Essenza Supernatural Martini Interiors ha voluto spingersi al di là de suoi stessi limiti, creando un prodotto in cui la ricerca di soluzioni compositive, tecnologiche e decorative all’avanguardia e l’attenzione alla sostenibilità fanno da assoluti padroni.

Insomma non solo naturale, ma soprannaturale: rifinita in ogni dettaglio con materiali ecocompatibili efiniture innovative.

Essenza Supernatural non rinuncia inoltre alla praticità: costituita da tre parti separate, questo modello di cucina scomposta permette infatti di esaltare e sfruttare al massimo il valore funzionale di ognuna delle tre zone.

Isola

Funzionale, pratica e di design: sulla grande isola centrale prendono posto il lavello incassato, il piano cottura ed il piano estraibile che funge da tavolo. Sotto al lavello la pattumiera per la raccolta differenziata si apre elettricamente grazie ad un pulsante a sfioro. L’apertura laterale del cassetto porta rifiuti permette poi di lavorare tranquillamente sul piano e di utilizzare il lavabo senza intralci.
Alla sinistra del lavello la lavastoviglie è nascosta da un’anta con estetica a cassetti.

Il piano di lavoro è in Quarzo Terrazzo Black di Stone Italiana. Accessori funzionali sono posizionati sul piano di lavoro.
Sopra al piano cottura combinato gas/induzione, prende invece posto la cappa di design in finitura corten abbinata alla lampadae realizzabile su misura.

Infine il piano del tavolo estensibile, inserito nell’isola, è allungabile fino ad ottenere due posti in più, fungendo quindi da appoggio o tavolo da pranzo in base ai diversi momenti del giorno. La particolare gamba del tavolo è in finitura corten.

Colonne tecniche

Composte di frigo pannellato, area forni, macchina del caffè e doppia colonna attrezzata, le colonne tecniche permettonodi integrare in maniera accorta ed estremamente elegante gli elettrodomestici nel design, fornendo inoltre tutto lo spazio necessario alla dispensa grazie a scaffali multiuso.

La pannellatura del frigo, disponibile sia in versione classica che a doppia anta, lo rende di classe e allo stesso tempo invisibile. L’area forni è dotata poi di ogni comfort grazie al forno tradizionale e al forno a vapore. Sono inoltre presenti un comodocassetto scalda vivande e il cassetto per il sottovuoto. Infine, trova spazio una doppia colonna attrezzata con elementi inacciaio e scaleo integrato con ante a scomparso. Luci LED a bassa emissione Illuminano il piano.

Colonne armadio

Alte 2,80 metri, le colonne poste dietro l’isola superano per altezza gli standard industriali, offrendo ulteriore spazio sfruttabile perlo storage.

Le ante laterali, in finitura Canaletto dark, sono abbinate agli interni personalizzati in canaletto Eco.
Le ante centrali invece, in vetro Madras e con telaio in alluminio, sono un vero capolavoro di ingegneria che, grazie allasemitrasparenza, permettono di dare ulteriore risalto agli eleganti interni in legno. Completano il design luci LED a bassaemissione.

Materiali e finiture ecocompatibili

Che cosa rendono Essenza Supernatural una cucina “naturale”?
In primis l’utilizzo di materiali durevoli e di altissima qualità, che non richiedono quindi l’utilizzo di collanti al loro interno e che derivano da foreste certificate.

Tra le finiture impiegate invece, si presenta la finitura Creta super matte che, oltre ad essere piacevolmente morbida al tatto, è realizzata con base acqua. La finitura Canaletto Dark, anch’essa a base acqua, è invecestata scelta per le colonne e sul piano del bancone estraibile. Il tutto ben coordinato grazie all’inserimento dell’acciaio satinato e dalla maniglia con la stessa finitura.

Gli interni sono in Canaletto Eco, finitura alimentare che esalta la naturale venatura del legno ed ècompletamente naturale e atossica.

Non solo cucina: come per tutte le composizioni del progetto Essenza, anche Supernatural propone lo sviluppo progettuale nelle differenti aree della casa, concetto espresso grazie alla madia su misura e alla boiserie che completa l’arredamento.

Varianti colore

Fedele alle sue abilità di estrema personalizzazione, Martini Interiors presenta Essenza Supernatural in ulteriori due varianti colore.
Ogni elemento è inoltre realizzabile su misura e personalizzabile nella scelta di materiali e finiture.

Dall’appeal più industriale, la variante green and copper presenta interni in noce canaletto, profili metallici in finitura rame emaniglie personalizzate.
All’americana, la variante pearl and walnut è realizzata con sfumature madreperlate lucide e maniglie personalizzate



Travel - 30/11/2020

Alto Adige gourmet, la vacanza 2020

La cucina gourmet che concilia gusto, salute e l’utilizzo di materie prime stagionali e regionali [...]

Leisure - 06/02/2019

Seconda serata di “concordia” a Sanremo, arriva la Mannoia

Più di dieci milioni di telespettatori e il 49,5% di share. Questo è risultato registrato della pr [...]

Fashion - 20/09/2019

Allo Ied di Milano la Fashion Week del riuso

L'eco-sostenibilità, dopo anni di dibattiti, sta davvero contagiando in modo positivo il mondo dell [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!