Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 25/07/2017

Melogranoblu e le lampade di design da tavolo

Il brand di Bergamo arriva a una tecnologia e uno stile davvero unico. La linea Serendepity è l'ultima creazione.

Un unico pezzo di vetro soffiato da meticolosi artigiani: melogranoblu, azienda di design nel settore dell’illuminazione per interni e laboratorio artigianale a vocazione internazionale, lancia una linea di lampade da tavolo di grande stile.
Il brand ambasciatore dello stile italiano nel mondo, presenta la lampada da tavolo della nuova collezione Serendipity oggetto di design dalla forma contemporanea, realizzato con un unico pezzo di vetro satinato soffiato a mano, illuminato da led interni.
Con la collezione Serendipity, caratterizzata da curve non regolari e asimmetriche, melogranoblu passa da forme prettamente geometriche, che continueranno comunque a contraddistinguere le altre serie di prodotti, a forme più naturali, organiche, la cui realizzazione richiede particolari abilità tecniche, punto di forza dell’azienda. serendepity design
 Nata nel 1997 da un’idea di Ermanno Rocchi e Massimo Crema, melogranoblu è un’azienda italiana di illuminazione per interni con sede a Bergamo. Negli anni l’azienda ha sviluppato un’ampia gamma di proposte per la decorazione luminosa d’interni spaziando dalla dimensione residenziale fino alle più imponenti installazioni per i grandi volumi architettonici. Le creazioni melogranoblu sono vere e proprie scenografie di luce, con le quali si privilegia l’effetto sensoriale ed emozionale che si ottiene con la luce attraverso il vetro. Progetti di design nei quali ogni forma di vetro viene pensata e disegnata in funzione dell’effetto luminoso che potrà generare attraverso la luce.
www.melogranoblu.com
 
Fashion - 14/12/2016

Valentina L Fontana, moda italiana, cuore cosmopolita

Valentina L Fontana è una giovane stilista che del viaggio ha fatto una mission per il suo lavoro. [...]

Design of desire - 20/02/2017

Simone Fattal a New York porta l’arte della memoria

Kaufmann Repetto a New York presenta la produzione di Simone Fattal. Una mostra che è il secondo so [...]

Society - 15/02/2017

Laureus World Sports Awards, gli atleti giganti e i reali di Monaco

Ai Laureus World Sports Awards 2017 Alex Del Piero ha premiato Bebe Vio, la stella italiana della sc [...]

Top