Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 28/04/2021

Michael Milesi: “I miei parati arabeggianti per avvolgere i mori”

Il designer bresciano continua a reinterpretare il Mediterraneo nei suoi ideali d'arredo.

In principio erano i mori reboosted, quelli pop che prendevano ispirazione dalle celebri ceramiche siciliane. Michael Milesi, designer lombardo innamorato dei sapori del Mediterraneo, ha deciso di “avvolgere” metagoricamente i suoi mori in un ambiente adeguato. Ci dice: “Questo mese ho finalmente lanciato la mia carta da parati, sono molto felice perchè è una bella opportunità per me e per la mia immagine di interior designer. Sicuramente questo passo è frutto di un’ispirazione ai miei mori, che erano dei complementi d’arredo che avevano già una matrice a metà. Quindi queste carte da parati arrivano con un gusto arabeggiante ed europeo allo stesso tempo. Per il momento è la mia prima collezione ma sto pensando già di realizzarne altre con altri temi”.

Michael Milesi, classe 1988, bresciano di origine ma milanese di adozione ama definirsi “imprenditore di se stesso”. Dopo aver conseguito una prima laurea in Mercati dell’Arte e una specialistica in Interior & Urban Design, ha mosso i primi passi nel mondo della creatività lavorando per importanti brands di moda nel campo della progettazione e dell’allestimento retail. 

L’estro creativo di Millesimi oggi firma WALLPAPER, una raffinata collezione di carte da parati che impreziosiscono la casa, realizzata in collaborazione con VPP Communication Factory. La serie traduce I Mori, soggetti iconici del designer di cui vi abbiamo parlato qui, in un pattern modulare ironico ed elegante, proposto in una ricercata gamma di colori.

Cammei surreali incastonati in una grafica retrò, I Mori pop di MILLESIMI strizzano l’occhio all’arte e alla moda.

Questi parati possono divenrare un vero elemento d’arredo in salotto come in bagno, trasmettendo un nuova visione di lusso e stravaganza, dove il classico tradizionale d’altri tempi viene rivisitato in chiave contemporanea.

VPP Communication Factory opera nel settore della Comunicazione da più di trent’anni e con il progetto dei parati dei mori si è avvicinata all’estro creativo di Millesimi. Si è strutturata nel tempo per rispondere alle crescenti esigenze del
mercato attraverso un’armonica integrazione delle moderne tecnologie produttive con la professionalità e creatività del proprio Team. Alla Stampa digitale si affianca l’area dedicata al Wall decor e alle personalizzazioni su richiesta tramite una piattaforma dedicata.

Millesimi, la visione di design a 360° che permette di spaziare tra progettazione d’interni, prodotto di design e moda, è una creatura di Michael Milesi dal 2018. L’obiettivo è definire un “disegno sartoriale” dove la ricerca e l’influenza della moda sul design riveli con occhi nuovi il Re-Make in Italy.

www.millesimidesign.com



Travel - 04/06/2019

Gli hotel che rispettano le tradizioni: la catena VoiHotels

Si chiama VOIhotels, l’esclusiva catena alberghiera che ha una collezione di 14 strutture nei più [...]

Society - 25/12/2019

Marevivo, un 2019 pieno di campagne per la tutela del mare

Una delle iniziative più incidenti nel panorama ecologico mondiale è stato quest'anno il video #St [...]

Society - 02/09/2020

MagazzinoZero: biz multisensoriale a Forte dei Marmi

Una matrice strategica di business multisensoriale, una location d'eccezione nel cuore pulsante di [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!