Voile Blanche Society ha da un anno il suo secondo negozio a Milano, in via Durini, uno dei quartieri più eleganti della città. Lo store evoca alla memoria una tipica dimora milanese reinterpretata in chiave moderna. Ed è per questo che è ancora più suggestiva la sovrapposizione di suggestioni cosmopolite d’arredo e i mori di Michael Millesi, il creatori di Millesimi Design, il brand che sta facendo sempre più proseliti con i suoi mori siciliani renterpretati.
L’allestimento di Millesimi visibile fino al 10 ottobre è un setting particolare con oggetti del cuore che colorano le nostre giornate. Il concept store parte dall’esposizione di scarpe e borse per arrivare al display di oggetti di design di grande cura fino allo scrigno dei prodotti di bellezza.
Il nome “society” è riferito, infatti proprio a questo aspetto del concetto del negozio milanese: non solo scarpe, il core business del produttore di scarpe in dacron, il materiale usato per le vele. “I Mori” di Michael Millesi ridisegnano in questo contesto l’eccentrico simbolo della tradizione siciliana mostrandosi in tutta la loro monocromatica bellezza in materiale anticonvenzionale come la resina, leggera e funzionale.
La rivisitazione contemporanea ha fatto la fortuna di questi oggetti già divenuti iconici ironici, per un re-made in Sicily “visto” a Milano, ancora nel 2020 ribalta unica internazionale delle proposte innovative di design.
Accanto ai mori, i nuovi modelli Voile Blanche della collezione autunno/inverno 2020/21.