Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 13/04/2016

Moroso festeggia con Ron Arad: “Sono ispirato dal mio lavoro”

Moroso, l’azienda di design di Udine, è protagonista di uno degli allestimenti più accattivanti e di successo del Fuorisalone 2016. Gli arredi che obbediscono al famoso claim che Moroso stesso ha coniato, “The beauty of design”, sono messi in mostra allo spazio di via Pontaccio a Milano in un allestimento iper-tecnologico e simil-teatrale. Le celebri sedie di tutte le anime dell’azienda sono state richiamate a far da omaggio alla partnership tra il marchio italiano e il famoso designer israeliano Ron Arad. “Tutto inizia dal mio sedere – ci ha detto al debutto della mostra Spring To Mind Ron Arad – per essere onesti. Le sedie che vedi parlano da sole. Il lavoro è davvero il mio unico principio di partenza. Fai una cosa e ne sei ispirato a farne subito un’altra”.

Ron Arad e Patrizia Moroso

Ron Arad e Patrizia Moroso

Sono passati 25 anni da quando Patrizia Moroso, l’anima del marchio che ha ereditato un’attività di famiglia partita negli anni Cinquanta, ha stretto un sodalizio simbolo del made in Italy con il designer e artista israeliano. Anzi, è stata proprio questa collaborazione a spingere Ron Arad a fare design su scala industriale.

Una comunione di intenti che è possibile ammirare anche alla Statale di Milano dove Interni Open Borders ospita la mostra fotografica di Tom Vack dal titolo RON TOM TOM. Allestita da Ester Pirotta, interpreta e rappresenta attraverso 20 foto a grandezza naturale i prodotti disegnati da Ron Arad nei 25 anni di collaborazione con Moroso.

Per info qui



Leisure - 22/10/2018

La Lysistrata, il trofeo remiero più antico d’Italia

Il RYCC Savoia si è aggiudicato la 109^ edizione della Coppa Lysistrata che si è svolta, come da t [...]

Luxury - 13/12/2019

BMW, il lusso su strada con le sinfonie e la street art

Ci saranno suoni di prestigiosi musicisti d'ora in poi a bordo delle auto di lusso BMW. London Symph [...]

Leisure - 22/02/2018

Apre Italiana, quando la moda iniziò nel 1971

Apre oggi la pubblico la mostra: "Italiana, l'Italia vista dalla moda 1971-2001", curata da Maria Lu [...]

Top