Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 01/07/2017

Navetta 33 è un superyacht da “Midsummer dream” che fa gola al mondo

A Ibiza a fine luglio la presentazione esclusiva dopo il varo ad Ancona. Poi Montecarlo. Il modello è il più chic e raffinato di sempre per Ferretti.

Navetta 33 è il secondo modello della nuova serie semidislocante Custom Line di Ferretti a essere varato, e va ad aggiungersi alla flotta del cantiere forlivese. Cornice del recente varo è stata la Superyacht Yard Ferretti Group di Ancona, che ospita l’intera produzione Navetta.

Questo nuovo modello vanta un successo internazionale con 5 unità vendute in meno di un anno, l’evento di presentazione “Midsummer Dream”, sarà in linea con l’unicità di Navetta 33 e si terrà a Ibiza il 29 e 30 luglio dove svelerà la barca in anteprima mondiale a un selezionato gruppo di armatori. La location d’eccezione sarà il Liò, uno dei locali più glamour della movida internazionale, la famosa Marina di Ibiza e la splendida Experimental Beach, luogo dall’inconfondibile charme balearico.

Navetta 33 marcherà con la sua bellezza irresistibile lo scenario nautico dei prossimi anni, gode di una tecnologia e di un design, che distacca nettamente tutte le barche di pari categoria. È chic come nessun’altra, è l’upgrade da semplice lusso a raffinatezza autentica che ogni armatore desidera, per il suo piacere di navigazione. Non mi stupisco che abbiamo già venduto 5 unità prima ancora della sua presentazione.” ha commentato l’ avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.

Il nuovo modello sarà anche fra i protagonisti, dall’8 al 10 settembre prossimi, della Private Preview Ferretti Group a Monte Carlo. Armatori e clienti potranno visitare e provare l’intera flotta del Gruppo, in mostra davanti allo Yacht Club de Monaco, qualche giorno prima del Cannes Yachting Festival 2017 (12-17 settembre). Navetta 33, infine, sarà presentata al grande pubblico degli appassionati di nautica durante il Monaco Yacht Show 2017, dal 27 al 30 settembre.

Il nuovo 33 metri (108,3 ft.) è il frutto ancora una volta della collaborazione fra Studio Zuccon International Project, che ha curato le linee esterne, e Direzione Engineering del Gruppo, i cui architetti e designer si sono occupati del design degli interni. Navetta 33 introduce importanti novità nell’ambito dei super yacht semi dislocanti Custom Line di questa metratura. Lo scafo con bulbo prodiero garantisce performance ai vertici della categoria per navigabilità e stabilità, assicurando un’autonomia che potrà sfiorare, a velocità di crociera economica, le 2.000 miglia nautiche.

Favolosi gli spazi a disposizione di armatore e ospiti disposti su 4 ponti, dalla suite padronale, fino alle 4 cabine ospiti. Ampie e luminose, grazie alle favolose vetrate apribili a poppa dell’upper deck. Pensato per momenti di assoluta privacy è invece il sun deck con piscina ed ampio prendisole.

Comfort e sicurezza sono ai massimi livelli anche in fase di ormeggio e in sosta in rada, grazie a pinne stabilizzatrici elettroidrauliche e, su richiesta, ai Seakeeper. Tre i motori disponibili, da 1.400 cv, 1.600 cv oppure da 1.622 cv.



Trends - 10/01/2019

Non solo macchine a guida autonoma, ma anche tour virtuali

Intel e Warner Bros. hanno illustrato le possibilità di intrattenimento per i veicoli a guida auton [...]

Leisure - 04/10/2018

Hu Huiming, l’incontentabile dell’arte cinese crea visioni suggestive

Hu Huiming è un'incontentabile artista a tutto tondo che dalla Cina si sta facendo conoscere in Ita [...]

Leisure - 21/02/2017

La cotoletta alla milanese, ecco i posti dove si mangia la vera ricetta

È il simbolo della vecchia e un po' vilipesa cucina milanese, insieme a risotto, ossobuco e panetto [...]

Top