Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 21/05/2019

NYCxDESIGN, tra i vincitori Moroso

Al Salone 2019 era stato già presentato nella versione elettrificata: nella parte superiore del bracciolo, è stato posizionato un dispositivo air charger

Il  sistema di sedute Tape – un progetto Benjamin Hubert per Moroso – ha vinto i premi NYCXDesign nella categoria “Contract Seating and Benches”. Il NYCxDESIGN Awards è un concorso di design globale che celebra i prodotti e i progetti eccezionali di New York attraverso le principali aree del design. La cerimonia si è svolta il 20 maggio al Pier 17 di New York City, evento clou della settimana del design di New York per l’edizione 2019.

 

Tape è un prodotto innovativo che unisce moda, tecnologia e sostenibilità. Una gamma modulare di sedute e tavolini in cui il nastro in poliuretano, utilizzato per l’abbigliamento sportivo, viene applicato per unire piccoli pezzi di tessuto, che altrimenti verrebbero scartati durante il rivestimento e considerati come scarti di produzione. Il nastro è quindi una caratteristica estetica del divano oltre ad avere un importante ruolo funzionale.
Il divano Tape comprende una serie di “blocchi” diversi – sedili, schienali e braccioli – elementi che possono essere messi insieme per creare combinazioni sempre diverse, adattando il design sia per grandi spazi pubblici che per piccole aree di vita.

Ogni mattoncino modulare – sedute, schienali e braccioli – può essere suddiviso in pannelli di tessuto più piccoli uniti dal nastro in poliuretano. Le tasche sui braccioli – collegate al modulo con il nastro – possono essere usate per contenere fogli, giornali o telecomandi.

Al Salone del Mobile 2019 Tape è stato proposto nella versione elettrificata: nella parte superiore del bracciolo, è stato posizionato un dispositivo air charger con protocollo Qi per la ricarica wireless degli smartphone; nella parte anteriore sono presenti una presa di corrente usb 5v CC e un alimentatore con spina Eurplug 100-240v AC.

Foto di prodotto Tape di Alessio Paderni – courtesy of Moroso



Design of desire - 23/07/2018

Bizzotto si ispira al design degli elementi naturali

Sembrano impercettibili, ma gli elementi naturali continuano a ispirare il design elegante italiano [...]

Fashion - 23/01/2019

Tagliatore, la moda uomo recupera le origini

Con 450 punti vendita multibrand in Italia e 350 all’estero, con business in Giappone, Germania, A [...]

Design of desire - 12/04/2016

Fuorisalone 2016, straordinario l’orto cinetico di Piuarch

Piuarch, lo studio fondato 20 anni fa a Brera da Francesco Fresa, Germán Fuenmayor, Gino Garbellini [...]

Top