19 Maggio 2018

Observatory di Lee Broom alla New York Design Week

Anche alla settimana del design americana le lampade del creativo inglese si possono subito comprare.

19 Maggio 2018

Observatory di Lee Broom alla New York Design Week

Anche alla settimana del design americana le lampade del creativo inglese si possono subito comprare.

19 Maggio 2018

Observatory di Lee Broom alla New York Design Week

Anche alla settimana del design americana le lampade del creativo inglese si possono subito comprare.

Per NYCxDESIGN in svolgimento in questi giorni, la design week di New York, Lee Broom svela la seconda puntata della sua collezione di luci di ispirazione stellare, OBSERVATORY. Lo spettacolo di New York segna anche il debutto del suo nuovo prodotto di illuminazione LENS FLAIR, ispirato alle lenti telescopiche e all’arte delle rifrazioni orizzontali e verticali.

Si tratta della collezione di luci di ispirazione stellare del prodigioso designer inglese che svela un nuovo pezzo di illuminazione sferica, LENS FLAIR, nel suo showroom di punta di New York al 34 Greene Street, SoHo durante la settimana del design più importante d’America.

Ispirato alle lenti telescopiche e all’arte delle rifrazioni orizzontali e verticali, Lens Flair è un pezzo di due metà, che combina perfettamente il solido e il trasparente. Una lente a taglio incrociato dettagliato emette una luce morbida e deflessa, che viene giustapposta al contemporaneo rivestimento solido in ottone spazzolato o nelle finiture nero opaco. Lens Flair è una dichiarazione audace di per sé, o più pendenti possono essere appesi per creare un’installazione.

Con una trilogia di mostre per tutto il 2018, OBSERVATORY in anteprima in Europa a Milano durante il Salone del Mobile di aprile, lanciata negli Stati Uniti durante NYCxDESIGN a maggio, conclude il tour al London Design Festival a settembre.

Con i nuovi prodotti lanciati in ogni fiera, la collezione si arricchisce di un nuovo corpo di lavoro per il 2018. OBSERVATORY è il lavoro più progressivo di Lee Broom fino ad oggi con le proporzioni dello spazio verticale e orizzontale, la forma scultorea, sferica e la rifrazione e il riflesso della luce.

Oltre a Lens Flair, ci sono nuove collezioni di illuminazione lanciate a Milano: Eclipse, Orion, Aurora e Tidal. OBSERVATORY utilizza la nuova tecnologia all’interno della collezione con sistemi di illuminazione a LED e lampadine progettati e sviluppati internamente da Lee Broom.

Dopo NYCxDESIGN, Lee Broom farà un tour in Nord America presentando la sua nuova collezione Observatory ai concessionari di Boston, Toronto, Chicago, Dallas, Vancouver, Seattle e Los Angeles. In un significativo allontanamento dal modello convenzionale della settimana del design per l’anteprima di nuovi progetti diversi mesi prima che siano messi in vendita, i prodotti di OBSERVATORY sono disponibili per l’acquisto immediato in negozio e online, offrendo ai clienti accesso immediato allo spettacolo e alla collezione per la prima volta .

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

QUando il gin è un’arte

Dopo il Gin Day, per celebrare la Gin Cocktail Week milanese, dal 10 al 16 settembre, il Just Cavalli di viale

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”