Officine Gullo inaugura il prossimo 22 giugno il nuovo showroom monomarca a Patriarshiye Prudy, una delle zone residenziali più lussuose di Mosca. Il brand fiorentino di cucine su misura destinate a un high-end market si insedierà in una location di 100 mq di straordinaria eccellenza situati in Spiridonovka Ulitsa 24/1, nelle vicinanze della centralissima Tverskaya.
Il nuovo spazio è stato progettato per essere il punto di riferimento di rivenditori e architetti che, insieme ai loro clienti, vogliono conoscere e approfondire il mondo delle cucine Officine Gullo fatto di tradizione artigianale ed innovazione tecnologica, tutto rigorosamente Made in Italy.
L’attività dello showroom punta a sviluppare una maggiore conoscenza degli arredi di cucina e delle macchine di cottura Officine Gullo, oltre agli apparecchi di cottura domestici della collezione Restart. Si potranno inoltre acquistare i preziosi accessori di cucina e la ricambistica ufficiale.
Con questa nuova sfida Officine Gullo sarà ancora più presente e attivo in quello che è uno dei principali mercati esteri di riferimento che da sempre ha risposto con grande interesse e attenzione nei confronti dell’unicità, dell’altissima qualità e raffinatezza dell’intera produzione dell’azienda fiorentina. Le composizioni di officine Gullo sono infatti capolavori artigianali in metallo, realizzati a Firenze, culla dell’arte e della bellezza, in accordo con la tradizione.
Quella in foto d’apertura è Medici Palace, una composizione di cucina angolare completa (420×360 cm) in acciaio ad alto spessore color “Caffè” verniciato a fuoco e finiture in ottone brunito martellato a mano. La zona cottura è composta dal piano ad induzione e dal forno multifunzione dotato di triplo vetro. É corredata di un frontone in rame e da una mensola porta pentole a sei aste in ottone brunito. Ampia la zona lavaggio con lavello e top in acciaio satinato ad alto spessore, accessoriata di piattaie in metallo, doppia lavastoviglie Miele e mattonelle in ceramica decorata a mano in “terzo fuoco”. L’isola di lavoro in metallo è caratterizzata dal tagliere in legno massello a fibre verticali, per ottenere la massima resistenza dal materiale. Come ogni realizzazione di Officine Gullo, la composizione è completamente personalizzabile per misura, colore e finitura.

Questa accanto è invece una Pigeon Blue , una cucina per esterni in acciaio ad alto spessore verniciato a fuoco e finiture in ottone cromato. Zona cottura professionale equipaggiata di forno elettrico ventilato GN1/1, triplo barbecue, maxi bruciatore ad alto rendimento con potenza pari a 10 kW e friggitrice a doppia vasca. Sopra la cottura, frontone in acciaio satinato e cappa a piramide dotata di motore professionale e luci a LED. Isola lavaggio (l. 381 cm x p.124 cm) munita di lavello a vasca singola 94 cm. Parete attrezzata con frigorifero professionale, erogatore per birra e ice maker. Sportelli rivestiti in legno teak. altre linee di tendenza e gran lusso sono la Park Avenue e la Stainless Steel, tutte visibili sul sito dell’azienda.
Le macchine di cottura professionali Officine Gullo sono realizzate seguendo la famosa tradizione artigiana fiorentina di lavorazione del metallo. Lo showroom di Mosca si va ad aggiungere a una serie di prestigiose presenze da Tel Aviv a Londra, Miami e New York.