Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 02/03/2016

Oikos Venezia, il design che rende glamour la porta blindata

Oikos Venezia fa porte blindate, anche di interni, che hanno un design da urlo. Anzi, da premio, visto che l’azienda veneta ha appena vinto la consultazione popolare del sito Houzz (35 milioni di utenti) che hanno attribuito a Oikos Venezia il “Best of Houzz Design 2016”. Eccellenza riconosciuta per le porte blindate nel segmento dell’alto di gamma votato dalla rete per il design e la qualità dei suoi prodotti.

Il gusto per l’arredamento made in Italy unito alla passione per la sicurezza delle porte blindate, ha portato i designer Adriani & Rossi a concepire finalmente delle blindate personalizzabili, che possono essere rivestite con legno, laccati, laccati a poro aperto, laccati spazzolati, gres porcellanato, acciaio, vetro, pietra acrilica, pelle. E il legame con il territorio (Venezia è una delle patrie delle chiusure raffinate di interni) è assicurato anche nel logo dell’azienda, dove compare il ferro di prua della gondola, divenuto simbolo delle 6 linee di prodotto Oikos.

Houzz, che è il sito di sfoglio delle proposte di arredo (9 milioni di foto di interni) ha riconosciuto lo stile e l’innovazione dopo che nel 2011 il modello di Oikos Venezia Synua Vela vinse la menzione d’Onore Compasso D’Oro ADI.

Il managing director di Houzz Italia Mattia Perroni dice che “chiunque debba costruire ristrutturare o arredare la propria casa, va su Houzz per trovare i professionisti più di talento e orientati al servizio. Siamo felici di nominare Oikos Venezia, votato come uno dei professionisti ‘Best of Houzz’ dalla nostra grande community di proprietari di casa e appassionati di design”.

www.oikos.it

www.houzz.com



Trends - 16/03/2019

Dollar Street, data storytelling con foto alla Milano Digital Week

Fotografie digitali proiettate ovunque, nelle cucine e negli armadi, sul pavimento e nei cassetti. I [...]

Society - 15/04/2020

Pranzo gourmet in ufficio in tutta sicurezza grazie a Delò

Delò è una soluzione tech &style per migliorare l’esperienza della pausa pranzo in azienda. [...]

Fashion - 27/03/2020

Underwear maschile: come orientarsi nella scelta dell’intimo

Più volte ci interroghiamo sulle tendenze in quanto ad abbigliamento e moda maschile, cercando i ca [...]

Top