2 Marzo 2016

Oikos Venezia, il design che rende glamour la porta blindata

2 Marzo 2016

Oikos Venezia, il design che rende glamour la porta blindata

2 Marzo 2016

Oikos Venezia, il design che rende glamour la porta blindata

Oikos Venezia fa porte blindate, anche di interni, che hanno un design da urlo. Anzi, da premio, visto che l’azienda veneta ha appena vinto la consultazione popolare del sito Houzz (35 milioni di utenti) che hanno attribuito a Oikos Venezia il “Best of Houzz Design 2016”. Eccellenza riconosciuta per le porte blindate nel segmento dell’alto di gamma votato dalla rete per il design e la qualità dei suoi prodotti.

Il gusto per l’arredamento made in Italy unito alla passione per la sicurezza delle porte blindate, ha portato i designer Adriani & Rossi a concepire finalmente delle blindate personalizzabili, che possono essere rivestite con legno, laccati, laccati a poro aperto, laccati spazzolati, gres porcellanato, acciaio, vetro, pietra acrilica, pelle. E il legame con il territorio (Venezia è una delle patrie delle chiusure raffinate di interni) è assicurato anche nel logo dell’azienda, dove compare il ferro di prua della gondola, divenuto simbolo delle 6 linee di prodotto Oikos.

Houzz, che è il sito di sfoglio delle proposte di arredo (9 milioni di foto di interni) ha riconosciuto lo stile e l’innovazione dopo che nel 2011 il modello di Oikos Venezia Synua Vela vinse la menzione d’Onore Compasso D’Oro ADI.

Il managing director di Houzz Italia Mattia Perroni dice che “chiunque debba costruire ristrutturare o arredare la propria casa, va su Houzz per trovare i professionisti più di talento e orientati al servizio. Siamo felici di nominare Oikos Venezia, votato come uno dei professionisti ‘Best of Houzz’ dalla nostra grande community di proprietari di casa e appassionati di design”.

www.oikos.it

www.houzz.com

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Una guida per la Toscana Contemporanea

Far conoscere e valorizzare sculture e installazioni, sedi museali e opere architettoniche, luoghi, mete e i principali eventidell’arte contemporanea disseminata

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”