Oluce è stata presente al Salone del Mobile Milano.Shanghai, fiera dedicata al design italiano in oriente giunta ormai alla sua quarta edizione. Con un programma di business e di dibattito culturale di ampio respiro, la manifestazione ha valorizzato la proposta delle 127 aziende espositrici, raccogliendo 20mila presenze.
L’allestimento di quest’anno per Oluce, fondata nel 1945 e quindi azienda italiana di design più storica ancora attiva nel campo dell’illuminazione, ha portato in auge alcune delle icone più conosciute e apprezzate dell’azienda – come Atollo e Pascal (presentata quest’anno nella nuova finitura bronze) di Vico Magistretti, Coupé, Spider e The Globe di Joe Colombo – accanto alle immancabili novità, presentate in occasione di Euroluce 2019 – Ilo di David Lopez Quincoces, 1953 di Ostuni e Forti, Siro e Amanita disegnate rispettivamente dalle due giovani designer Marta Perla e Mariana Pellegrino Soto -.
Visibile anche una selezione delle lampade più contemporanee dell’azienda, come Superluna di Victor Vasilev, Switch di Nendo, Berlin di Christophe Pillet, Cylinda di Angeletti e Ruzza.
La selezione di lampade presentate a Shanghai sono tutte Ccc, certificazione specifica per il mercato cinese che di anno in anno Oluce attesta su nuovi modelli e collezioni, ampliando così la scelta di prodotti disponibili in Cina.
Oluce è presente in Cina con una partnership esclusiva con Domus Tiandi, punto di riferimento imprescindibile per progettisti e design addicted, con sedi a Shanghai, Pechino e Shenzhen.