GESSI, il famoso produttore di rubinetteria di classe made in Italy, traduce i caratteri in colori e presenta cinque triadi di arredo bagno associandole ad altrettante personalità.
Dall’unione armonica di forma e colore, materiali e finiture, nasce una innovativa collezione pensata
per il benessere contemporaneo. La collezione si chiama “Origini” e offre l’ispirazione e la libertà di creare il proprio Private Wellness.
Cinque triadi di colori iconici che si abbinano ad altrettanti ritratti cromatici per evidenziare un’attitudine: rosa cipria tattile monocromatico per persone che amano l’intimità, romantiche e gentili; argilla greige acromatico neutro per chi vive in città a tutte le latitudini o per chi è sempre in viaggio; ocra metacromatico anticonformista per persone cosmopolite, estroverse, che osano, a cui piacciono i contrasti; mattone coral polimaterico per gli amanti delle tradizioni, con i piedi per terra, che vivono senza orologio; verde agave metamaterico naturale per biomaniaci, intellettuali utopici e amanti della natura di tutto il mondo. Si possono scegliere i colori della natura che rispecchiano un’identità per creare spazi fluidi da vivere in libertà e con gioia.

gli ambiti: dall’ampia selezione di tipologie di mixer lavabo (alto, medio, basso, 2 o 3 fori, da parete, da pavimento)
a prodotti nuovi e tecnologicamente avanzati, sia nel bathroom, grazie alla modularità e all’intercambiabilità
degli elementi e dell’inserto e l’alto livello ergonomico dei prodotti, sia nel wellness, come la nuova concezione
di soffione XL con snodo o il sistema dedicato a pulsante con la possibilità̀ di personalizzazione attraverso
l’utilizzo degli inserti in quattro varianti.

Cristalplant® dall’effetto soft touch, disponibile in tutte le cinque finiture solide oltre a bianco e nero matt.

Nella sua complessità espressiva, ORIGINI riesce a risultare visivamente pulita e armonica, ‘semplice’ nella sua leggibilità visiva. Ad esempio, nei dettagli del raccordo di corpo e maniglia – altro segno ricorrente nell’intera collezione, dettaglio visibile e non visibile a seconda del punto di vista – e nella forma irregolare e inedita della bocca da piano, ben visibile nella triade ACCENT, valorizzata in tutta la sua bellezza ed eccentricità dalla pulizia formale grafica delle maniglie, grazie all’integrazione estetica tra corpo e leva con un’unica raggiatura e l’innovativa eliminazione del rosone per le maniglie d’appoggio. Forme semplici e volumi importanti interagiscono con forme tubolari sottili, come negli elementi wellness dove, ad esempio, l’importanza del soffione è calibrata dalla leggerezza dell’asta saliscendi e dei tubolari degli accessori. Ogni elemento cardine della collezione propone una soluzione di design assolutamente fresca e altamente originale: dal gioco di ‘cerchi’ che si uniscono nell’innovativo soffione con snodo su rosone, ai ‘grafismi’ in cui interagiscono linea e cerchio creati dalla sottile tubolarità dell’asta e dall’innovativo sistema saliscendi.
