10 Aprile 2016

Paolo Gonzato “colora” The Box, il nuovo spazio di progettazione a Milano

10 Aprile 2016

Paolo Gonzato “colora” The Box, il nuovo spazio di progettazione a Milano

10 Aprile 2016

Paolo Gonzato “colora” The Box, il nuovo spazio di progettazione a Milano

Paolo Gonzato ne ha messo a segno un’altra delle sue. L’inconfondibile tocco cromatico del giovane artista milanese si ammira in concomitanza della partenza del Fuorisalone 2016 in un nuovo, luminoso e prestigioso spazio di co-working chiamato The Box, zona Missori, a Milano.
L’intervento artistico di Paolo Gonzato si estende su pareti, vetri, dettagli delle sale finemente rinnovate all’interno di un palazzo storico in Piazza Bertarelli. Lo spazio, voluto dagli architetti di Colmanni + Minerva, è stato aperto in occasione dei 30 anni della partenza della favola aziendale dell’arredamento italiano che risponde al nome di Spotti. Spotti è un marchio che da 30 anni è sinonimo di arredamento contemporaneo e di design, mobili per la cucina, il salotto e la camera da letto e a The Box il gusto per l’incontro di arti visive e progettualità è tangibile. I bagni con i rivestimenti di Pietro Fornasetti, i tavoli con le ceramiche decorative, l’intervento site specific di Paolo Gonzato che parte da un campionamento delle cromie esistenti, evidenti soprattutto in una serie di wall painting di geometrie intriganti.

The Box è il luogo dove architetti, aziende e privati possono trovare i mezzi utili all’esecuzione dei loro progetti, in Italia e all’estero, offrendo una selezione accurata di finiture, brand e realtà artigiane di alto profilo. The Box si prefigge di ospitare studi di architettura e professionisti che vogliano una base operativa in città per la loro attività e un supporto tecnico e realizzativo.

The Box
Piazza Bertarelli 4
20122 Milano
www.theboxmilano.it 

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”