Paolo Gonzato ne ha messo a segno un’altra delle sue. L’inconfondibile tocco cromatico del giovane artista milanese si ammira in concomitanza della partenza del Fuorisalone 2016 in un nuovo, luminoso e prestigioso spazio di co-working chiamato The Box, zona Missori, a Milano.
L’intervento artistico di Paolo Gonzato si estende su pareti, vetri, dettagli delle sale finemente rinnovate all’interno di un palazzo storico in Piazza Bertarelli. Lo spazio, voluto dagli architetti di Colmanni + Minerva, è stato aperto in occasione dei 30 anni della partenza della favola aziendale dell’arredamento italiano che risponde al nome di Spotti. Spotti è un marchio che da 30 anni è sinonimo di arredamento contemporaneo e di design, mobili per la cucina, il salotto e la camera da letto e a The Box il gusto per l’incontro di arti visive e progettualità è tangibile. I bagni con i rivestimenti di Pietro Fornasetti, i tavoli con le ceramiche decorative, l’intervento site specific di Paolo Gonzato che parte da un campionamento delle cromie esistenti, evidenti soprattutto in una serie di wall painting di geometrie intriganti.
The Box è il luogo dove architetti, aziende e privati possono trovare i mezzi utili all’esecuzione dei loro progetti, in Italia e all’estero, offrendo una selezione accurata di finiture, brand e realtà artigiane di alto profilo. The Box si prefigge di ospitare studi di architettura e professionisti che vogliano una base operativa in città per la loro attività e un supporto tecnico e realizzativo.
The Box
Piazza Bertarelli 4
20122 Milano
www.theboxmilano.it