Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 27/08/2021

Parati e fantasia, Officinarkitettura e Matrix International con Simone Guidarelli

Nell'edizione speciale FuoriSalone settembre 2021: un viaggio green nelle stanze all over a Il Salotto di Milano

nuovo progetto di Simone Guidarelli per il FuoriSalone con Officinarkitettura e Matrix International che verrà presentato il 6 settembre presso Il Salotto di Milano in Corso Venezia, 7.

Focus dell’exhibition la sostenibilità delle materie prime impiegate e le infinite opportunità di personalizzazione. La carta da parati Eco di Simone Guidarelli in collaborazione con Officinarkitettura è un prodotto Made in Italy realizzato in cellulosa, PVC free, traspirante, estremamente dettagliato nella resa dei pattern selezionati. L’ingresso del Salotto di Milano trasmette la vitalità di King of the Roses con gli iconici gorilla di Simone Guidarelli Walldesign, che si animano dai rivestimenti abbattendo i confini tra le superfici orizzontali e verticali. La contaminazione tra l’ambiente e i suoi ospiti sarà enfatizzata grazie ad un particolare set fotografico d’impatto, con le gorgiere create ad hoc dalle sapienti mani della Sartoria Teatrale Arrigo Costumi. Il viaggio continua nella stanza adiacente dove si leva il volo degli aironi come elemento decorativo assoluto che, con Wings of Water, carta da parati Eco sempre realizzata da Simone Guidarelli in collaborazione con Officinarkitettura, avvolge i presenti in disegni e nuance dal sapore retrò. Catturano l’attenzione le sedute: Arabesk è l’originale poltrona di Matrix International, qui personalizzata e rivestita in tessuto con l’elegante stampa Tree of Life della Simone Guidarelli Walldesign, anche nell’inedito formato divanetto, l’Arabesk Double, dall’originale forma a maschera. Intorno alla metà degli anni Cinquanta, Folke Jansson, scultore, pittore, ceramista e designer svedese, disegnò l’innovativa e fortunata poltrona, non squadrata e lineare, ma scultorea nel suo essere sinuosa e accogliente che fu presentata per la prima volta al Salone di Göteborg nel 1955 decretandone il suo successo.


Simone Guidarelli è un creativo visionario e dalle incredibili sfaccettature. Mondi diversi si fondono e confondono, in un susseguirsi di immagini, storie, vite. Ogni straordinaria capacità va coltivata: come in una pièce teatrale, la persona e il personaggio si evolvono e sul palcoscenico di Milano dove Simone assume il ruolo di fashion editor, direttore artistico, consulente d’immagine e stylist, firmando più di settanta copertine tra Vanity Fair e Glamour Italia. Riesce a leggere attraverso i corpi e interpreta i desideri di grandi nomi della fotografia con i quali collabora, tra i quali David Bailey, Patrick Demarchelier, Giovanni Gastel e Douglas Kirkland.

La presentazione del nuovo progetto di Simone Guidarelli sarà il 6 settembre, con un evento, su invito, nuovamente in presenza nel rispetto delle norme, seguita da un cocktail esclusivo, con i signature drinks a cura di Compagnia dei Caraibi,  sulla terrazza de Il Salotto di Milano a cui si accederà percorrendo un corridoio rivestito dai gorilla di King of the Roses della Simone Guidarelli Walldesign, colonna sonora della serata il DJ Set curato da Thomas Costantin. Simone Guidarelli offre con questo nuovo progetto una luxury e green experience nel mondo del design, espressione di assoluta ricerca nei materiali e nello stile, il tutto rigorosamente Made in Italy.



Society - 09/01/2017

Golden Globes 2017 a La La Land e Netflix. E Trump aleggia in sala

Puntuali, come ogni anno, i Golden Globes aprono il periodo delle premiazioni nel mondo del cine [...]

Society - 13/12/2017

Federico Cannata, creatività siciliana in foto d’autore

Si pensa alla Sicilia e subito vengono in mente gli stereotipi della sua bellezza. Ma Federico Canna [...]

Fashion - 26/09/2018

Sofia Alemani, debutto moda a Palazzo Bocconi

Presto sarà sede di un museo dedicato all'arte etrusca. Ma Palazzo Bocconi in centro a Milano non r [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!