L’azienda di Agrate Brianza Ecolibrì, nata da un management con 50 anni d’esperienza nel settore dell’elettromeccanica, punta sull’illuminazione green e la sua innovazione. E la ribalta internazionale non si fa attendere: il progetto nasce dal desiderio di realizzare fonti di energia pulita e rinnovabile, praticabile con poco spazio d’ingombro; da qui l’idea di progettare dei sistemi adatti alle emergenti richieste del mercato internazionale.
La prima scelta è stata quella di studiare apparati solo per accumulo ed autoconsumo (off grid) dell’energia prodotta. Poi è arrivato il design con le lampade che si vedono in questo servizio. E poi le forniture internazionali a grandi partner che vogliono intraprendere la strada dell’illuminazione ecologica.
LIG SOLAR GARDEN LIGHT – Un parallelepipedo di alluminio pressofuso – trattato anti-intemperie – con sorgente Led e batteria integrata, diffonde la luce diventando una valida soluzione per luci segnapasso, ottimale per illuminare il passaggio, ma anche per donare piccoli punti luce suggestivi allo spazio circostante. Un pannellino solare da 5V – con batteria integrata – cattura la luce la diffonde creando così luminose e suggestive atmosfere.
RAIO SOLAR GARDEN LIGHT – Lampada da parete dalle contenute dimensioni per essere installata in ogni contesto. Un pannellino solare posizionato sulla parte anteriore della lampada consente di catturare i raggi del sole, da qui il suo nome che significa in portoghese “raggio”, e grazie alla sua batteria integrata di garantire la luce fino ad 8 ore consecutive.
Alla Ecolibrì si crede fortemente nella necessità di sviluppare progetti innovativi per la produzione di energia con l’uso di fonti naturali, come il vento, il sole e l’acqua per ridurre al minimo l’emissione di CO2 nell ‘atmosfera,