18 Aprile 2023

Perennials and Sutherland, arriva il design di Eugeni Quitllet

Collezione Monaco in acrilico tinto in massa che richiama lo stile della Costa Azzurra.

18 Aprile 2023

Perennials and Sutherland, arriva il design di Eugeni Quitllet

Collezione Monaco in acrilico tinto in massa che richiama lo stile della Costa Azzurra.

18 Aprile 2023

Perennials and Sutherland, arriva il design di Eugeni Quitllet

Collezione Monaco in acrilico tinto in massa che richiama lo stile della Costa Azzurra.

Perennials and Sutherland, leader internazionale nell’industria del design e uno dei più importanti fornitori di arredi, tessuti e accessori di lusso, presenta in anteprima, in occasione del Salone del Mobile 2023, la collezione di debutto del primo direttore creativo di Sutherland Furniture, Eugeni Quitllet. Presso lo spazio di Via Ciovasso 17 è stata allestita l’installazione Monaco, La Chaise ed è proprio qui che debutta la collezione Monaco: un tavolo e una sedia da bistrot con infinite possibilità di design.  

La sedia Monaco è la protagonista di questa collezione ed è prodotta con il 100% di polimeri riciclati che consentono di avere un oggetto leggero ma allo stesso tempo resistente. La struttura che si ottiene è un elegante telaio dalle curve morbide e sinuose. La sedia Monaco è disponibile nelle colorazioni Terracotta, Beachstone e Nightfall e presenta componenti customizzabili che consentono ai designer di creare la loro versione ideale. La seduta, lo schienale e gli inserti dei braccioli possono essere personalizzati con diversi materiali. Seduta e schienale sono disponibili in teak, polimero oppure nella versione imbottita in tessuti Perennials. I braccioli possono essere in polimero massiccio o con doghe in teak.

Il tavolo da bistrot Monaco Square e il tavolo da bistrot Monaco Round sono costruiti con una base in alluminio verniciato a polvere, disponibile in una delle oltre 20 tonalità di verniciatura a polvere di Sutherland. I designer possono personalizzare il piano del tavolo con doghe di teak, Dekton o alluminio. Sobrio ed elegante, il tavolo Monaco è adatto a una grande varietà di ambienti tra cui caffè, giardini, terrazze e resort. 

“La collezione Monaco cattura l’atmosfera della Costa Azzurra”, spiega Eugeni Quitllet, direttore creativo di Sutherland Furniture. “Grazie al suo design senza tempo, la sedia Monaco diventa la protagonista di ogni spazio. La collezione evoca la connessione tra mare e terra ed è un’ottima scelta per gli ambienti esterni e interni”. 

La collezione Monaco viene presentata con i tessuti Perennials, in 100% acrilico tinto in massa, nelle tonalità del rosa e del bianco per richiamare lo stile tipico della Costa Azzurra. Tra i tessuti esposti ci sono anche Jake Stripe, molto apprezzata dai clienti, e Sheen Queen, una pregiata stoffa molto morbida. ​ 

Questo è il terzo Salone del Mobile a cui Perennials and Sutherland partecipa e quest’anno sono presenti con un’installazione dal nome Monaco, La Chaise in Via Ciovasso, 17.

Perennials and Sutherland

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”