Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 27/05/2020

Pintinox, le posate giuste per la mise en place primaverile

Le linee di posateria Pinti Inox: classiche, moderne, di tendenza. Dalla Valtrompia alle tavole di tutto il mondo.

Al momento le prospettive per la convivialità legata al cibo sono stabili. Consumare i propri pasti a casa sarà ancora un must per qualche tempo. Perciò la mise en place delle nostre tavole, la cura e il piacere di renderle belle e particolari, sarà un atto di attenzione verso se stessi e la propria famiglia. Pinti Inox è oggi una grande entità industriale, leader nel settore della posateria e dedita anche alla produzione di accessori e altri elementi per la tavola. Ricerca, sviluppo e grandi investimenti rendono queste posate allettanti non solo perché esteticamente belle e funzionali, ma perché completano la nostra voglia di ben apparire in casa.

Le Pintinox sono dei piccoli capolavori che trasformano ogni tavola, anche la più semplice, in qualcosa di intimo e personale. Con in più la possibilità, con la bella stagione, di apparecchiarle all’aperto sui terrazzi e nei giardini

 

Si chiamano Snake queste posate (foto d’apertura e in basso) che,come il nome stesso evoca, fanno della sinuosità e della morbidezza delle sue lineela loro cifra stilistica. Posate dal design inusuale, nello stesso tempo ergonomiche, spiccano con la loro personalità sulla tavola imbandita nei diversimomenti della giornata. In acciaio inox 18/10

 

Posate Euclide, un omaggio al padre della geometria, giocano con la forma, l’assecondano, la piegano, la forzano e ridefiniscono il tratto. E la geometria si apre leggermente per diventare asimmetria per originalità alla mise en place ma in modo discreto e leggero.

Le posate Dolphin sono inconfondibili, con il loro richiamo marino a una delle sue creature più amate. La geometria della forma si conclude con un dettaglio coda di delfino, ideale per la tavola dell’estate all’aperto.

 

Queste piccole meraviglie sono la quintessenza del made in Italy in tavola. Pinti Inox S.p.A. è localizzata nell’area della Valtrompia, provincia di Brescia, nota fin dai tempi dell’impero romano per la lavorazione dei metalli. Nata nel 1929, quando Giacomo Pinti fonda la sua prima officina in Lumezzane per la lavorazione di posate in ottone cromato e coltelleria, Pinti Inox è oggi una grande entità industriale, leader nel settore della posateria e dedita anche alla produzione di accessori e altri elementi per la tavola. L’azienda oggi è dotata di automatismi industriali che consentono la produzione di elementi resistenti e di grande qualità, unici sul mercato.

 



Leisure - 18/01/2018

Taste Of Courmayeur chef ad alta quota

Il festival degli chef, dopo Milano e Roma, si sposta ai piedi del Monte Bianco e diventa Taste of C [...]

Society - 25/10/2018

ArchitectsParty 2018, l’ultima volta a Roma

Gli ArchitectsParty TEN si conclude con l'ultima tappa romana dal 24 al 26 ottobre. I party itineran [...]

Leisure - 18/12/2019

Matteo Macchioni, voce italiana che incanta il mondo con i concerti di Natale

Dopo il grande successo in Italia dei “CONCERTI DI NATALE”, il tenore italiano Matteo Macchioni [...]

Top