Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 15/10/2016

Preciosa porta il lusso del cristallo a bordo degli yacht

Al Monaco Yacht Show 2016 ancora innovazione di alta gamma con l'illuminazione del brand ceco. Tutte le eleganti novità.

Preciosa è la casa ceca di illuminazione innovativa che con il range Preciosa Maritime fa sognare ogni anno gli appassionati al Monaco Yacht Show. In questa edizione abbiamo visto lampadari spettacolari, luci a muro e lampade decorative che sono al passo coi tempi e soprattutto, adatte al mood di navigazione e comfort più glamour che ha invaso le proposte monegasche.

Per la fiera degli yacht di lusso, il team di designer della Repubblica Ceca ha specificatamente adattato le sue proposte all’industria dei superyacht. Sono vere installazioni quelle portate a Monaco da Preciosa: design da soluzioni innovative, pezzi di autentica scultura adatti sia alla zona notte che a quella leisure (anche per feste da ballo), metalli preziosi e cristalli di prima scelta.

L’azienda nata nel 1724 si porta dietro un heritage di lavorazione a mano decisamente unica, coniugata col necessario collaudo che questi autentici pezzi d’arte devono attraversare prima di essere montati su costosi e complessi ambienti galleggianti. Preciosa ha provveduto all’illuminazione anche del più grande yacht al mondo (180 metri), quindi di custom solutions se ne intende.

Venus è la reinterpretazione moderna dello storico pezzo Maria Theresa, disegnato nel ‘700 nella Crystal Valley. Fatto a mano e soffiato, la silhouette di Venus ritorna nella versione con i componenti blu e bianchi che è stata lanciata al Monaco Yacht Show 2016.

Muutos è un pendente luminoso che coniuga la tecnica di soffio artigianale col design contemporaneo. Interessante notare che le qualità ottiche di questo vetro variano col tempo, quindi più ci sono “imperfezioni” visive, più è prezioso l’ogetto. A Monaco è stato portato in 6 diversi colori ma il nuovo è il Marine Blue, visto in esclusiva alla fiera di quest’anno.

Per info: www.preciosalighting.com



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 15/11/2017

L’Alaska in foto, poesia di terre fredde con sentimento

Mauro Turatti con le foto di Alaska - The Last Frontier vuole farci conoscere una terra fredda e ins [...]

Society - 19/07/2016

Gabriele Viertel, da modella per Christian Dior alla photo art

Gabriele Viertel a 14 anni già spontaneamente si avvicinava alla photo art: con una macchina fotogr [...]

Leisure - 06/11/2017

Trent’anni di De La Soul a Jazz Mi

Jazz contemporaneo, black music che segna i tempi, ma soprattutto le fondamenta dell'urban sound mod [...]

Top