Magazine - Fine Living People
23/01/2020 - A Milano torna 4Ecom, l’evento di riferimento del mondo eCommerce
Design of desire

Design of desire - 04/10/2017

Preciosa illumina gli yacht di lusso

L'azienda ceca sottopone i complementi di illuminazione a test severi per la sicurezza a bordo. Tradizione con le ultime tecnologie.

Preciosa Lighting, l’azienda di design di cristallo di Boemia, ha fatto ancora una volta incantare gli amanti del lusso e tutti i visitatori del Monaco Yacht Show.

Il produttore della Repubblica Ceca è arrivato all’appuntamento mondiale con gli yacht di lusso forte di una lunga collaborazione con i designer di interni di alcuni degli scafi più ricchi e lussuosi del pianeta. Nel carnet degli interventi di interni ci sono collaborazioni con Winch Design, Sinot Exlusive, Yacht Design, Espen Oeino, Reymond Langton e partner come Lurssen Werft, Benetti, Amels.

Fin dal 1724, Preciosa ha lavorato il cristallo con grande maestria, scegliendo sempre soluzioni nuove, sia per i caratteristici candelabri di Boemia che per tutti gli altri complementi di illuminazione. Tanto da arrivare a creare una divisione appositamente studiata per l’arredo degli yacht e navi, Preciosa Maritime che include standard altissimi di lavorazione e prove d’urto per garantire sicurezza e lusso, oltre che estetica strabiliante.preciosa light

Non ci sono solo lampafdari, ma inserti illuminanti per pareti, pavimenti, colonne, lampade decorative. I quattro livelli di sicurezza su cui si basano i crush test dei prodotti includono anche esami di durabilità e rivestimenti speciali.

La divisione marittima studia anche anno dopo anno le soluzioni più adatte ai nuovi modelli di yacht, adattando le creazioni ai nuovi design che si vedono poi nei saloni nautici in giro per il mondo, sempre più tecnologici e complessi.



Leisure - 24/10/2017

Una Camicia per Pistoia, successo per la creatività giovane

Una folla di cittadini, giovani e semplici curiosi ha riempito ieri gli spazi dell'edificio storico [...]

Leisure - 05/06/2019

A Noto un parco artistico per la fotografia d’autore

L'opening è fissata per il 21 giugno ma già ci sono i lavori in corso a Noto, Sicilia, per quello [...]

Leisure - 29/10/2019

Ecco come cambia il MoMA di New York

A New York il Museum of Modern Art MoMA ha aperto il suo campus ampliato il 21 ottobre 2019, con una [...]

Top