L’azienda di mobili e illuminazione di lusso statunitense Ralph Pucci International segna la sua espansione in Europa con l’apertura di una galleria pop-up nella Mayfair di Londra. Aperta durante il London Design Festival 2022, con la possibilità di estendersi fino alla fine dell’anno, la galleria esporrà per la prima volta una selezione di opere accuratamente curate a livello internazionale dalla sua scuderia di artisti e designer di fama mondiale. Il tutto dentro 2.000mq di superficie espositiva, su 2 piani.
“Abbiamo sempre desiderato avere una galleria a Londra, molti dei nostri clienti e collezionisti hanno sede all’estero e Londra è un grande hub globale”, afferma Michael Pucci, terza generazione dell’azienda. “Questo segna la nostra prima espansione globale, mentre ci avviciniamo ai 70 anni di attività, ed è davvero un sogno che si avvera, essere a Mayfair, in una strada iconica che pensiamo sia il palcoscenico perfetto per debuttare a livello internazionale”.
Ralph Pucci afferma: “Questo posto è così diverso dalle nostre gallerie americane, nei loro grandi spazi industriali. Ma è fantastico modificare e presentarci in uno spazio intimo che aiuta clienti e collezionisti a conoscerci meglio e scoprire la nostra gamma di design sia senza tempo che innovativa“.
Tra gli artisti in esposizione a Londra, l’artista francese Patrick Elie Naggar, Lianne Gold che realizza complementi in vetro, Stefan Bishop artista e designer specializzato in sculture. E poi, lavori dell’architetto britannico Spencer Fung, il lighting designer minimalista John Wigmore, il francese Eric Schmitt che lavora per l’azienda sin dal 2006 e che fa tutto a mano, Kevin Walz da New York che usa materiali esclusivamente naturali, l’elegante modernismo di Paul Mathieu, le ceramiche modellate a mano di Claudia Alvarez, i pioneristici lavori d’arredo di Vladimir Kagan (1927 – 2016).
RALPH PUCCI International Gallery
18 Albemarle Street
London W1S 4HR