Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 12/10/2019

Raw&Co, la wunderkammer dove è bello comprare

Un negozio che è anche meta di appassionati di particolari soluzioni di interior design, recuperi insperati dal passato, atmosfere private ed esclusive. In centro a Milano.

Per tutto il Seicento in Europa si viaggiava addirittura per ammirarle. Le Wunderkammer, in italiano camera delle meraviglie o gabinetto delle curiosità, sono state l’attrazione per collezionisti e ammiratori di tutto quello che era esotico e introvabile. Oggi le chiameremo Cabinet de Curiosité e a Milano c’è un posto curatissimo a corso Magenta, che rispecchia proprio questo mood. RAW&CO, in inglese significa grezzo, crudo, naturale, è il posto creato da Paolo Badesco in un elegante palazzo liberty. Funge da camera delle meraviglie, rivendita di design e luogo dove consumare cibi e bevande esclusive.

RAW è il risultato di una passione per l’universo dell’interior design e dell’architettura di Paolo Badesco che con il suo studio offre parallelamente la possibilità di accompagnare la ricerca e la selezione degli arredi e dei complementi  della boutique con un supporto tecnico e stilistico a cura di uno staff di architetti e designers.

Lo studio ha realizzato importanti progetti per clienti privati e commerciali, sempre mantenendo un elegante equilibrio tra misura ed eccentricità.

In cucina con Mimi Thorisson: da Raw&Co a Milano la star della tv e media francese Mimi Thorisson è venuta il mese scorso per un evento legato al caffè.

Recentemente si è affiancato al progetto Costantino Affuso che, grazie alla sua formazione di architetto, ha dato un impulso complementare allo stile RAW. Nel negozio in cortile di corso Magenta, 96 a Milano c’è un ricco repertorio di vecchie insegne, teche, gabbie per uccelli, tavoli e vecchi banchi consumati dall’uso.
Oggetti provocanti se accostati a elementi di design, straniati in un contesto contemporaneo ma ricchi di memoria storica e di significato.
Il negozio in Corso Magenta 96, autenticamente raw, cambia allestimento periodicamente, interpretando sfumature e umori stagionali.



Fashion - 28/02/2019

Le t-shirt di Katharine Hamnett arrivano a 10 Corso Como

A 71 anni la fashion designer Katharine Hamnett, arrivata a Milano per promuovere una sua nuova iniz [...]

Leisure - 29/05/2019

Marina Rei e Paolo Benvegnù in tour per tutta l’estate

Marina Rei e Paolo Benvegnù in tour per tutta l'estate continuano l'esperimento di coppia artistica [...]

Society - 28/05/2019

L’opera più “social” della Biennale è l’orinatoio di Xing Junqin

Esposta nel padiglione di San Marino, presso l’ex Ospedaletto, l'opera che raffigura un orinatoio [...]

Top