Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 24/02/2020

Rivestimento ceramico, Casalgrande Padana si prepara al debutto al Salone del Mobile 2020

Il fascino retrò, l’esaltazione della casualità che diventa tratto distintivo, la valorizzazione della materia che incontra la tecnologia.

Casalgrande Padana per la prima volta presente al Salone Internazionale del Mobile nel Padiglione S. Project, spazio trasversale dedicato all’architettura di interni, rivestimenti e design. In questa occasione Casalgrande Padana presenterà una selezione di prodotti dedicati all’interior design e alla progettazione contemporanea espandendo il concetto di rivestimento ceramico verso nuove dimensioni spaziali rendendolo adatto a tutti i campi d’intervento architettonico.

Il fascino retrò, l’esaltazione della casualità che diventa tratto distintivo, la valorizzazione della materia che incontra la tecnologia per riproporre in chiave contemporanea le atmosfere di una volta e ritrovare un’identità spesso smarrita. Terrazzo è la collezione di grès porcellanato (in foto d’apertura) di Casalgrande Padana che rievoca la tradizione e allo stesso tempo si fa interprete di un made in Italy che recupera la memoria per traghettarla nel futuro.

La qualità delle materie prime e dei pigmenti utilizzati da Casalgrande Padana per le proprie collezioni ceramiche fanno da sfondo a una proposta che dialoga al meglio con gli elementi architettonici degli ambienti nei quali viene inserita e con gli arredi che li popolano.

 

Capace di inserirsi in contesti minimali o di stile, la collezione Terrazzo favorisce quella contaminazione di riferimenti, immagini e valori che è il tratto distintivo dell’interior design contemporaneo.
Di grande versatilità, adatto ad ambienti residenziali, ma anche al terziario , ad ambienti pubblici e commerciali, Terrazzo è disponibile nei formati 60×60, 30×60, 30×30, 37.5×75.5 e 75.5×75. 5 cm. nelle colorazioni White, Beige, Black, Pearl e Grey e grazie alle finiture naturale o lucida instaura un dialogo con la luce che esalta gli effetti apparentemente casuali della graniglia e la sua concentrazione o rarefazione in determinate aree del pavimento.



Leisure - 11/05/2020

Vittorio De Martino ha vinto il Premio Zingarelli 2020 grazie a una storia del 500

La Lepre Edizioni con un romanzo "ritrovato" di Vittorio de Martino (e pubblicato nel 2019) - ha vin [...]

Leisure - 13/05/2019

Arona Lake & Shopping, un grande centro commerciale naturale con show e musica

Se non vi bastano George Benson, Renzo Arbore, Edoardo Bennato e Paolo Fresu, potreste pensare di an [...]

Leisure - 04/07/2019

I vincitori della seconda tappa dell’Italy Photo Award

I vincitori della seconda tappa dell'Italy Photo Award (tenutasi al BASE nell'ambito di Milano Photo [...]

Top