25 Marzo 2022

Rubinetti per vasca da bagno: lasciatevi ispirare dalle gemme del design

Si tratta di attrezzature di base per la gestione sicura dell'acqua e per creare un'atmosfera specifica nella stanza.

25 Marzo 2022

Rubinetti per vasca da bagno: lasciatevi ispirare dalle gemme del design

Si tratta di attrezzature di base per la gestione sicura dell'acqua e per creare un'atmosfera specifica nella stanza.

25 Marzo 2022

Rubinetti per vasca da bagno: lasciatevi ispirare dalle gemme del design

Si tratta di attrezzature di base per la gestione sicura dell'acqua e per creare un'atmosfera specifica nella stanza.

I rubinetti per vasca sono tra le attrezzature di base del bagno. Sebbene la loro funzione principale sia la gestione sicura dell’acqua, sono anche un elemento che contribuirá a creare un’atmosfera specifica nella stanza. Il rubinetto della vasca da bagno puó anche essere ció che determina come vi sentirete in bagno.

Rubinetti per vasca da bagno: i grandi nomi del design 

Il fatto che i rubinetti per vasca da bagno non siano “solo” un’attrezzatura da bagno funzionale, ma un mezzo completo di autoespressione é anche dimostrato dal fatto che architetti e designer di fama mondiale partecipano spesso alla loro creazione. Nomi di spicco includono Antonio Citterio, Jean-Marie Massaud, Philippe Starck, Rodrigo Torres e molti altri. Portano nuove idee nei loro progetti, incorporano le attuali conoscenze tecnologiche, sperimentano il concetto di superfici, materiali e spesso combinano quelli apparentemente incompatibili. Creano gemme uniche che cattureranno la vostra attenzione al primo sguardo e allo stesso tempo soddisfano tutti i requisiti per una funzionalitá affidabile, comoda e sicura del rubinetto della vasca.

Rubinetti per vasca da bagno: il minimalismo protagonista in bagno 

Quando parliamo di design moderno, viene in mente di solito l’immagine di linee minimaliste che utilizzano l’effetto degli angoli. Certo, questo percorso non é l’unico, ma é molto suggestivo. Ad esempio, rubinetti per vasca da bagno ad incasso o bordovasca hanno un bell’aspetto, dove al posto delle classiche manopole troverete leve di comando o maniglie minimaliste. Gli spigoli vivi dei rubinetti per vasca da bagno minimalisti possono contrastare con le vasche da bagno arrotondate o, al contrario, contribuire all’unità dello stile. La raffinatezza del design squadrato si presenta solitamente sotto forma di varie finiture alternative (varianti color oro, spazzolate, acciaio inox, ecc.), aggiungendo dettagli di superficie (es. finto marmo, vetro nero, ecc.) o utilizzando l’atipica forma della leva di comando o del corpo del rubinetto.

Il rubinetto della vasca da bagno: concedetevi un tocco di lusso 

Potrete anche donare un’atmosfera specifica al vostro bagno con un rubinetto per vasca da bagno a pavimento. É su di esso che anche i piú piccoli dettagli risaltano alla perfezione. Un rubinetto per vasca a pavimento di solito diventa una caratteristica peculiare dello spazio, poiché cattura immediatamente l’attenzione con le sue linee scultoree. Otterrete anche la massima esperienza estetica in uno stile retró, che utilizza anni di forme comprovate per darvi il suo aspetto attuale. Il design moderno é spesso ispirato dalla natura e, a differenza del minimalismo, si basa su imponenti linee arrotondate in cui possiamo vedere lo sforzo di connettere lo stile di vita moderno con forme che si sono dimostrate valide in natura. 

Il design moderno porta anche una sensazione di rispetto ecologico 

Oltre alle spettacolari linee, i moderni rubinetti per vasca offrono anche una gamma di tecnologie per aiutare a proteggere le loro superfici, garantire un controllo regolare e preciso e, ultimo ma non meno importante, puntare sul risparmio delle risorse idriche senza compromettere la qualitá del flusso e l’esperienza finale. L’accento é posto anche sulla facilitá di manutenzione e, naturalmente, sull’uso sicuro. 

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?