Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 02/11/2019

Salon Art + Design per i collezionisti di design a New York

L'ottava edizione parte ad Armory Park Avenue il 14 novembre. Con mostre di Lalique e Apparatus e 56 gallerie da tutto il mondo.

In questo periodo di riscoperta i pezzi unici da tutto il mondo del periodo Bauhais e Art Déco faranno incetta di pubblico. Ma per l’ottava edizione di Salon Art + Design a New York si mobilitano tutti i grandi collezionisti ed espositori del’universo del design. La manifestazione torna al Park Avenue Armory di New York City dal 14 al 18 novembre 2019.

Presentando il miglior design del mondo – vintage, moderno e contemporaneo – arricchito da blue-chip 20th century e arte contemporanea, Salon conterrà 56 importanti gallerie d’arte e di design (provenienti da 14 paesi diversi), mettendo in luce le tendenze del design da collezione.

Tra i protagonisti di quest’anno, oltre le mostre dedicate a Lalique e Apparatus, i nomi famosi del settore come Friedman Benda, Galerie BSL, David Gill, Giustini/Stagetti, Nilufar.

Salon si è differenziato da altre fiere includendo una miscela altamente curata di design da collezione storica e contemporanea e arte raffinata. Proprio come i migliori designer di interni creano case eclettiche per clienti esigenti, gli espositori di Salon sono incoraggiati a creare ambienti immersivi che rispecchiano il modo in cui viviamo oggi. Il successo di Salon risiede nella qualità delle sue gallerie espositive, nel sapore estremamente internazionale del materiale e nell’eclettismo molto ricercato dai collezionisti e dai buongustai di oggi.

Collezionisti giovani e esperti si avvicinano al mercato del design, cercando il nuovo, il non comune e l’accessibile. Il materiale offerto al Salon spazia da periodi che sono ormai diventati classici: Bauhaus, Art Deco e design di metà secolo che coesistono felicemente con il lavoro di giovani e affermati produttori contemporanei.

Salon è controllata e l’unica fiera internazionale di questo calibro a combinare stili, generi e periodi, tagliando un’andana universale e senza tempo.



Society - 16/05/2019

Lavazza, cultura e impresa: ecco cosa fa il caffè italiano per l’arte

L'ultima in ordine di tempo è la partenrship per il Mudec Photo di Milano per "Liu Bolin. Visible I [...]

Design of desire - 04/04/2018

Lexus abbatte i limiti al Fuorisalone

In occasione del Fuori Salone 2018, Lexus presenterà l'evento LIMITLESS CO- EXISTENCE presso lo spa [...]

Leisure - 11/10/2019

Andrea Candolfo: “Tornerà la musica senza tempo”

Con un emozionante video girato presso l'azienda agricola Lurani Cernuschi di Almenno San Salvatore [...]

Top