17 Novembre 2023

Salone del Mobile nel mondo: parte il tour

L'organizzazione nel 2023 ha anche ottenuto la certificazione ISO 20121 per il sistema di gestione sostenibile degli eventi.

17 Novembre 2023

Salone del Mobile nel mondo: parte il tour

L'organizzazione nel 2023 ha anche ottenuto la certificazione ISO 20121 per il sistema di gestione sostenibile degli eventi.

17 Novembre 2023

Salone del Mobile nel mondo: parte il tour

L'organizzazione nel 2023 ha anche ottenuto la certificazione ISO 20121 per il sistema di gestione sostenibile degli eventi.

Il Salone del Mobile.Milano spinge l’acceleratore sul posizionamento internazionale con un viaggio on the road organizzato per condividere le prime informazioni sulla prossima edizione − attesa a Milano dal 16 al 21 aprile 2024 −, ma anche per ragionare sul futuro dell’abitare insieme a tutta la comunità del progetto, confermandosi, così, destinazione d’eccellenza, 365 giorni l’anno, per chi si occupa di arredo e architettura. 


Dopo la Red Night a Shanghai, il Salone toccherà l’Europa con Parigi (21 novembre), Londra (22 novembre), Berlino (27 novembre) e Copenaghen (29 novembre): capitali di mercati in cui la Manifestazione intende sia consolidare quel forte indice di attrattività conquistato negli anni sia rafforzare nuovi sistemi di relazione, in particolare con i Paesi del Nord Europa. A seguire, Road to Salone sbarcherà negli Stati Uniti: prima a Miami, il 5 dicembre e poi, sarà la volta di Dallas (23 gennaio), New York (25 gennaio) e Chicago (23 febbraio)

Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano commenta: “Dopo la serata organizzata a Shanghai, partiamo per le quattro tappe europee che inaugurano il roadshow internazionale con l’obiettivo di condividere il percorso di evoluzione intrapreso dal Salone del Mobile.Milano, i suoi risultati e i nuovi progetti per la prossima edizione del 2024. Il Salone é espressione dell’industria del design, apripista nell’apertura di nuovi mercati, luogo di incontro per elezione della design community, incubatore di nuovi talenti con il SaloneSatellite. Grazie al coinvolgimento dei diversi key note speaker, questi incontri saranno l’occasione per mantenere acceso il dialogo e per offrire nuove chiavi di lettura del mondo del progetto a servizio di un visitatore professionale internazionale sempre più attento”.

Il Salone del Mobile.Milano è tornato a illuminare di rosso la notte di Shanghai, dando vita alla Red Night, il più atteso evento di networking di settore. Dopo tre anni di assenza, il Salone torna in Cina per supportare le aziende del Made in Italy nei processi di sviluppo, crescita e distribuzione, anticipare la 62ª edizione della Manifestazione ad aprile a Milano e i progetti futuri per il Salone del Mobile.Milano Shanghai.

L’evento ha coinvolto una community di oltre 300 aziende, architetti, interior designer, creativi, buyer, professionisti della comunicazione, accolti al SYSTEM, un iconico landmark postindustriale nel cuore della Concessione Francese della città, trasformato per l’occasione in palcoscenico immersivo grazie a performance interattive e installazioni site-specific volte a raccontare tutte le dimensioni del progetto. 

Grazie al Salone le nostre aziende hanno costruito in Cina una rete capillare di distribuzione e la Cina continua a essere un mercato importante per tutto il Made in Italy” afferma Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano.Per questo siamo qui. Per riallacciare le relazioni dopo la lunga assenza causata dalla pandemia che, tuttavia, è stata un momento che ci ha permesso di riprogettare nuovi sistemi di relazione e di business e nuove strategie d’impresa. In questi tre anni, il Salone ha ripensato a se stesso, ridisegnando l’idea di fiera, mettendo al centro il visitatore e tenendo strette le relazioni con tutti i mercati con cui non poteva avere un contatto diretto. In particolar modo con la Cina”.
 

Di recente, una nuova certificazione si è aggiunta all’elenco di prestigiosi riconoscimenti della manifestazione milanese.
In concomitanza con la partecipazione a Sustainable Italy, un progetto promosso dal Consolato Generale d’Italia a New York, in collaborazione con ICE e sotto il coordinamento dell’Ambasciata a Washington, all’interno di Nest Climate Campus − partner della Climate Week NYC, il più importante evento annuale in tema di lotta ai cambiamenti climatici e sostenibilità ambientale −, il Salone del Mobile.Milano ha ottenuto
In concomitanza con la partecipazione a Sustainable Italy, un progetto promosso dal Consolato Generale d’Italia a New York, in collaborazione con ICE e sotto il coordinamento dell’Ambasciata a Washington, all’interno di Nest Climate Campus − partner della Climate Week NYC, il più importante evento annuale in tema di lotta ai cambiamenti climatici e sostenibilità ambientale −, il Salone del Mobile.Milano annuncia di aver ottenuto la certificazione ISO 20121 per il sistema di gestione sostenibile degli eventi.
.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”