Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 27/03/2020

Salone del Mobile, salta l’edizione 2020. Ma c’è un Fuorisalone online da seguire

Per l'emergenza da Coronavirus che ora è diventata globale non c'è modo di organizzare un ulteriore rinvio. I premi Dezeen saranno online.

Il Salone del Mobile.Milano sospende l’edizione 2020 riprogrammando l’appuntamento dal 13 al 18 aprile 2021.

Il perdurare della situazione di emergenza, che si sta espandendo in quasi tutti i Paesi del mondo, ha portato i vertici del Salone del Mobile.Milano alla scelta del rinvio. Le condizioni che avevano indotto lo spostamento da aprile a giugno, annunciato il 25 febbraio, sono completamente cambiate. Si è cercato di mantenere fino all’ultimo la data di giugno per consentire un regolare svolgimento della Manifestazione ma lo scenario che si profila oggi ha subito un mutamento totale e le incertezze per il medio periodo non consentono di confermare lo svolgimento del Salone.

L’edizione 2021, che celebrerà il 60° anniversario del Salone del Mobile.Milano, sarà un appuntamento speciale per tutto il settore. Per la prima volta, si presenteranno, insieme al Salone Internazionale del Mobile, al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, a Workplace3.0, S.Project e al SaloneSatellite, tutte le biennali. Oltre a Euroluce, già prevista nel 2021, saranno presenti, dunque, EuroCucina, con il suo evento collaterale FTK – Technology for the Kitchen e il Salone Internazionale del Bagno.

Un’unica grande Manifestazione di sistema che rappresenterà una nuova opportunità di rilancio per le imprese e per tutta la filiera che lavora in sinergia con il Salone e per Milano.

ONLINE- In mancanza dell’evento fisico, Fuorisalone.it

la media partnership con Dezeen supportando il Dezeen Awards 2020, con i vincitori che verranno annunciati ad ottobre.

È un progetto non legato in alcun modo alla Milano Design Week e al Fuorisalone in quanto è un progetto indipendente di Dezeen volto a premiare i migliori progetti di design e architettura nel mondo. Ci auguriamo di attivare d’ora in poi una catena virtuosa di collaborazioni tra tutti gli attori principali del mondo del design.

Sono aperte le iscrizioni per i Dezeen Awards 2020

I Dezeen Awards 2020 sono pronti a ricevere le candidature per i migliori progetti di architettura, interni e design nel mondo, sono aperti sia ai singoli individui sia agli gli studi di architettura. L’anno scorso i Dezeen Awards hanno ricevuto più di 4.500 candidature da 87 paesi, ciò li rende uno dei più importanti ed internazionali eventi del settore.

Sarà possibile iscriversi con le quote scontate fino al 31 marzo, la scadenza standard sarà invece il 2 giugno.

Partecipa ora ai Dezeen Awards!

I progetti verranno premiati non solo per la loro bellezza ed innovazione, ma anche per i benefici che possono portare agli utenti e all’ambiente.

Le candidature verranno esaminate da un’autorevole giuria, composta da 75 architetti, designer, accademici e giornalisti internazionali, tra cui: Norman Foster, Michael Anastassiades, Paola Antonelli, Jaime Hayon, Farshid Moussavi, Paola Navone e Konstantin Grcic.

Vedi i giudici

Quest’anno potranno essere inserite un totale di 36 categorie: 12 sia per architettura, sia per interni, sia per design.
Ci saranno anche delle nuove categorie per progetti paesaggistici, infrastrutturali, interni di bar, interni di ristoranti, interni di piccoli negozi, interni di grandi negozi, illuminazione architettonica e design espositivo.
Inoltre ci saranno sei categorie che si potranno inserire, che nomineranno i migliori studi di architettura, interni e design affermati ed emergenti del momento.

Vedi tutte le categorie

 



Leisure - 08/03/2017

La poetica del creato secondo Marcello Chiarenza

Marcello Chiarenza è un artista che lascia gli spettatori in riflessione e li trasporta in una dime [...]

Design of desire - 15/09/2019

Arti grafiche, torna “MOSTRO” a Milano con un focus sulla Repubblica Ceca

Mostro è un evento di dedicato alla comunicazione visiva che si svolge a Milano dal 3 al 10 ottobre [...]

Fashion - 08/07/2017

I’M Isola Marras sposa la naturalezza dello street style

Efisio Rocco Marras, figlio di Antonio, direttore creativo della linea  I'M ISOLA MARRAS ha conquis [...]

Top