Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 11/06/2019

Se l’Aston Marin arriva in cucina, il tocco ricco si vede

Tecnologicamente all’avanguardia, dotata di sofisticate soluzioni ultramoderne e un’ampia gamma di elettrodomestici Gaggenau.

Formitalia interpreta ancora una volta il design della casa automobilistica inglese per creare il primo ambiente cucina firmato Aston Martin chiamato V888.

Dalla proficua e consolidata collaborazione tra il luxury brand Aston Martin e il produttore di arredamento e accessori di lusso Formitalia, nasce la prima elegantissima cucina che va ad inserirsi in un contesto di total living unico, ricco e diversificato. Fedele agli stilemi che rispecchiano la tradizione e l’artigianalità delle auto sportive Aston Martin, la cucina V888 è realizzata interamente a mano in Italia in modo impeccabile e con materiali ricercati. Con una vocazione assolutamente “tailor made”, la cucina è in grado di assecondare ogni esigenza di spazio, forma, misura e colore.

Tecnologicamente all’avanguardia, la nuova cucina Aston Martin è inoltre dotata di sofisticate soluzioni ultramoderne ed un’ampia gamma di elettrodomestici Gaggenau che garantiscono efficienza e fruibilità per vivere quotidianamente esperienze uniche e di altissimo livello.

L’isola presenta una struttura importantealtamente performante caratterizzata daun top in marmo grigio Pulpis con piano scorrevole in noce canaletto dotato di meccanismo elettrico telecomandato esistema di arresto di sicurezza. La parte inferiore ha i fianchi rivestiti in pelle cuoio e cassetti contenitivi laccati con dettagli in pelle intonati ai fianchi.

L’isola contempla un piano cottura a induzione completa Gaggenau serie 400 con telaio in acciaio inossidabile, TFT touch display per un controllo intuitivo di tutte le funzioni e sensore di cottura per il controllo della temperatura in vaso. La cappa telescopica da tavolo è anch’essa Gaggenau serie 400 ed è completamente retrattile quando non utilizzata. Realizzata interamente in acciaio inossidabile con uno spessore di 3 mm.

Un mobile a parete ampio, attrezzato, elegante ed estremamente funzionale completa il nuovo ambiente cucina Aston Martin.

La struttura contenitiva è realizzata innoce canaletto con fianchi rivestiti in pelle cuoio e ante laccate lucido disponibili in tutte le colorazioni RAL. La struttura accoglie un frigorifero Gaggenau, una cantinetta per i vini.

Il forno è Gaggenau Vario serie 400 conporta in acciaio inox e vetro pieno. Utilizza metodi di riscaldamento del sistema pirolitico 17, con sonda interna di rilevamento temperatura. Il fascino della cucina V888 è ulteriormente implementato dal versatile mobile dispensa e bar che funge sia da elemento contenitivo che di supporto all’accoglienza. Presenta infatti una struttura in noce canaletto con due ampi e capienti cassettoni, un piano lavoro interno in marmo Pulpis perfetto per svolgere ogni tipo di attività di bar e una funzionale griglia porta bicchieri.

Le ante, che si aprono a scomparsa, sono anch’esse in noce canaletto e sono dotate di meccanismi Blum e cerniere Salice. Perfettamente coordinato alla cucina, lo sgabello bar V242/S, realizzato in due diverse altezze, viene proposto con una struttura tubolare metallica con finitura titanio disponibile anche in tutti i colori della scala RAL.



Leisure - 28/12/2017

Pelagica a Milano, l’apertura d’arte al Mediterraneo

Pelagica inaugura un nuovo spazio espositivo a Milano con la mostra collettiva The Intimate Enemy, [...]

Luxury - 01/06/2019

Cantieri Codecasa, varato lo yacht Costruzione-F74

I Cantieri Navali Codecasa hanno varato, nella loro sede di Viareggio, un altro splendido gioiello d [...]

Society - 06/04/2018

La vostra Polaroid dentro una mostra d’arte

Nell'era del design virtuale e digitale la Polaroid acquista appeal sempre maggiore. Ha sapore vinta [...]

Top