7 Ottobre 2018

SEAir, l’unico specialista dei sistemi a lamina per barche

7 Ottobre 2018

SEAir, l’unico specialista dei sistemi a lamina per barche

7 Ottobre 2018

SEAir, l’unico specialista dei sistemi a lamina per barche

In molti dicono che il sistema a lamina foil è per le barche quello che è l’ala per i volatili. Un modo per far “volare” le barche insomma, il foiling messo a punto dalla SEAir in Francia, non è solo riservato per l’America’s Cup, una delle gare più in vista del mondo per cui questo sistema è stato realizzato.

Le prestazioni agili e alte dei gommoni promuovono la capacità di navigare velocemente e in sicurezza sopra l’acqua.

SEAir sta lavorando per semplificare l’uso delle pellicole per i velisti dilettanti e per il professionisti. In questo modo il foiling verrà sempre più diffuso nella nautica. Nel luglio 2017 SEAir ha lanciato la prima barca semirigida per sollevare l’acqua dalle lamine. È più facile fare un volo a motore che a barca a vela, basta abbassare le lamine e aprire l’acceleratore, ma il piacere è solo lo stesso.

SEAir Flying RIB

Le tecnologie chiave di SEAIr sono:

◆ Sviluppo del design e software di simulazione. ◆ Tecnologia digitale per compositi e produzione di plastica. ◆ Sensori di deformazione compositi usando fibre ottiche. ◆ Sensori per il posizionamento di fogli in tempo reale. ◆ Ingegneria elettromeccanica sistemi per il controllo della lamina

Che si tratti di barche a vela o motore barche la tecnologia è la stessa. SEAir ha lavorato a stretto contatto con le seguenti industrie:

◆ industria automobilistica per accelerare la sua sviluppi tecnici in massa produzione. ◆ industria aeronautica per l’IT sviluppi nello stabilire la chiave principi di volo.

 

Allo stato attuale, i sistemi a lamina sono usati per la vela e le barche a motore. SEAir è attualmente l’unico specialista in questo particolare settore.

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Sfera Ebbasta da Franklin

Ha stabilito un record nel ristretto panorama discografico italiano. Sfera Ebbasta ha sfiorato le 50mila copie vendute in una settimana

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?