Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 06/04/2020

Sébastien Caporusso, la linea semplice delle forme organiche

L'unicità del designer belga si fa sentire nei progetti interior e nei gradevoli arredamenti minimalisti.

Design elegante e materiali nobili sono caratteristici del lavoro di Sébastien Caporusso. Con le sue lampade, sedie e tavoli, il designer belga mira a creare atmosfere semplici ma poetiche: il suo lavoro consiste nel sposare l’opposizione. Forme organiche e tagli insoliti, oggetti unici e la loro naturalezza, fluiscono tutti insieme nelle sue creazioni. Le pietre, come vedete in foto, l’ottone, i marmi e altri minerali raccolti che utilizza provengono tutti dai migliori artigiani belgi.

Spazio Nobile e Itinerance sono le due gallerie a Bruxelles che espongono le sue creazioni, mentre il suo nome è stato legato alle ultime fiere europee di settore (Collectible in Belgio e Pad 2020 a Parigi).

La sua realizzazione ‘trademark’ di questi ultimi tempi è una villa brutalista di influenza minimalista a Valencia, Spagna, dove Caporusso ha potuto esprimete tutte le sue influenze creative.

Appassionato di arti decorative, Sébastien Caporusso è un designer belga con radici italiane. Con i suoi mobili e illuminazione, mescolando materiali nobili, forme organiche e linee insolite, Caporusso eccelle nel produrre oggetti di bellezza ultraterrena. Predilige i materiali locali: pietra, ottone, marmo e altri materiali minerali provenienti dai migliori artigiani belgi.

Penetrare nella fantasia di questo architetto d’interni e designer non è un viaggio lineare, ma un’interpretazione onirica dei materiali. Il suo talento sta nel combinare materiali meravigliosi che creano una scenografia inaspettata, un mix eclettico di oggetti e colori del suo universo. Le forme simboliche del suo lavoro sono caratterizzate da contorni organici e tagli maestosi e unici. Sébastien preferisce oggetti rari, irregolari e unici.



Fashion - 23/09/2018

La moda d’autunno per Martino Midali è reinterpretazione

Un forte richiamo alla reinterpretazione dello stile Midali degli anni 70/80, quasi una rivendicazio [...]

Fashion - 12/03/2020

Islablusa, scarpe per viaggiatori moderni

Per instancabili viaggiatori, per chi vuole viaggiare leggero riuscendo a incastrare alla perfezione [...]

Leisure - 27/06/2018

Dear Jack, “felici di essere fuori moda”

Amici è stato un grande trampolino, una grande possibilità ma è una trasmissione televisiva. I De [...]

Top