Domani, 13 aprile 2019, all’interno del Brera Design District nella Milano Design Week, The Way Magazine promuove un evento con l’esposizione delle teste di moro in chiave pop di Millesimi. Sarà un pomeriggio dedicato alla Sicilia e la sua arte.
Le statue in chiave pop create dalla genialità di Michael Milesi sono protagoniste di un incontro che si incentrerà sulla sicilianità e sull’opera di rigenerazione dell’estetica che parte dalle radici di una terra antica.
Michael Milesi con il progetto Millesimi, che qui vediamo in foto in vetrina presso I Pinco Pallino di via della Spiga, ha rilanciato un’antica usanza siciliana che vede questi manufatti presenti come vasi di ceramica per piante aromatiche in tutte le case “bene” siciliane. Troneggiano su balconi e terrazze: e oggi Millesimi li riporta in chiave pop e comoda come sgabelli, appoggi e sedute in colori totalmente re-immaginati.
Accanto alla presentazione di queste opere, domani 13 aprile nella sede di Bellini antiquario a Via Madonnina 12 nel cuore di Brera a Milano, ci saranno altri due ospiti illustri di origine siciliana. Il fotografo di moda Federico Cannata, che con il suo utilizzo di scenari storici e naturali siciliani è finito sulle riviste di tutto il mondo per la sua inventiva negli accostamenti, e il celebre gallerista Deodato Salafia.
Deodato Arte è la galleria che tratta pop art, Japan pop e street art tra le più in vista in Italia. Deodato Salafia, il suo fondatore, sarà ospite del talk di The Way Magazine per raccontarci come un imprenditore oggi attua strategie e impiega tecnologie up-to-the-minute per intercettare bisogni ed esigenze nel mercato dell’arte.