Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 22/04/2017

Sim2 lancia la X TV, lo schermo a cristalli che si incastra e sembra video di vetro

Un televisore di design fatto di superficie di cristallo. Lo ha disegnato Giorgio Revoldini ed è anche a incastro a parete o soffitto.

Avete mai immaginato di avere un vetro con immagini dalla tv in casa? Il design italiano di Sim2 è arrivato a realizzare una tv da casa proprio con queste caratteristiche. Il SIM2xTV, un apparecchio che crea immagini di alta qualità in qualsiasi ambiente, un brevetto che unisce l’’emozione del grande schermo con un display ultra discreto: acceso per un’esperienza visiva coinvolgente, spento completamente invisibile. Ha uno schermo di cristallo, con dimensioni fino 110 pollici, il designer Giorgio Revoldini ha scelto una forma eternamente contemporanea in alluminio e acciaio inox, preziosamente arricchita con un vetro-cristallo realizzato appositamente per ottimizzare la qualità dell’immagine.

L’azienda italiana di elettronica che lo produce è stata fondata nel 1995, ed è specializzata in prodotti per l’home theater e sistemi di proiezione su grande schermo di alta qualità. La tv nella sua versione SIM2xTV INV è completamente incassabile in una superficie di qualsiasi mobile oppure nel soffitto lasciando visibile la sola superficie di vetro.

tv video
Uno speciale rivestimento ottico viene applicato a ciascuna superficie del cristallo per tenere sotto controllo qualsiasi luce diffusa indesiderata. Il vetro-cristallo, l’acciao e l’alluminio sono materiali con un impatto ambientale minimo. Inoltre, il vetro è anche resistente alla luce ed alle variazioni di temperatura, e mantiene sempre un aspetto nuovo, anche dopo moltissimi anni di utilizzo. Il dispositivo (in colori bianco e nero) ha il modello da incasso per essere inglobato in superfici, soffitto o mobili fatti su misura per poter realizzare installazioni custom. Una volta installato la parte visibile del proiettore sarà una semplice superficie in cristallo su un mobile, parete o soffitto dal look essenziale e sofisticato con il colore intonato alla tinta dell’oggetto nel quale si integra.

Questo televisore farà gola a molti ma è anche perfetto nei negozi di lusso, nelle sale conferenze di fascia alta, nei ristoranti, negli yacht e anche nei musei. Grazie alla tecnologia d’’illuminazione LASER, l’XTV offre alta luminosità, oltre 20.000 ore di visione ed un ampio spazio colore. La sua lente innovativa con ottica ultra-corta consente all’XTV di produrre immagini fino a 110” a pochi cm di distanza dalla parete o dallo schermo.

L’utilizzo della tecnologia laser consente al display di raggiungere, quasi istantaneamente, un picco di luminosità di 2900 ANSI lumen. Inoltre, la tecnologia laser rende l’XTV un display “eco-friendly”: l’assenza della lampada al mercurio e, quindi, la necessità di sostituirla, permette di evitare l’inquinamento provocato dal relativo smaltimento.



Society - 27/02/2017

Agli Oscar festa pasticciata per La La Land

Avremmo voluto aprire con un bel commento dedicato all’abbigliamento e allo stile delle star prese [...]

Fashion - 24/01/2019

Daks per i 125 anni festeggia l’uomo e la donna

L'autunno/inverno 2019-20 di Daks, il glorioso marchio made in Britain, si ispira alla letteratura [...]

Travel - 21/12/2018

Al Rome Cavalieri i menù delle feste di Heinz Beck

Il Rome Cavalieri, vero resort di lusso nel cuore della Città Eterna, sorge su un colle tranquillo [...]

Top