Alfa Romeo Giulietta ha scelto una guest star tutt’altro che romantica per il lancio della nuova vettura. Skin degli Skunk Anansie ha portato la sua energia al party di presentazione della nuova vettura ad Arese, in contemporanea a Torino, Parigi, Madrid e Francoforte. Ad Arese si è svelata la nuova Giulietta, l’ultima di casa Alfa Romeo con uno stile rinnovato, una nuova motorizzazione (turbodiesel 1.6 JTDm da 120 CV con cambio automatico Alfa TCT) e un carattere ancora più sportivo.
Un reveal speciale presso il rinnovato Museo Alfa Romeo, denominato “La macchina del tempo“, con cui il marchio Alfa Romeo ha voluto rendere omaggio ai dipendenti FCA. E soprattutto creare una community con www.fuelyourinstinct.com, dove è visibile un video ispirato dalla personalità dell’auto e dallo spirito artistico più libero e istintivo dei Contributors. In più, un tool creato ad hoc permette a ogni utente di creare il proprio video personalizzato, condividendolo sui principali canali social.
La Giulietta ha quattro allestimenti (Giulietta, Giulietta Super, Giulietta Veloce e Giulietta Business), due nuovi pack (Veloce e Lusso), 9 motorizzazioni, 11 colori di carrozzeria e 12 diversi cerchi in lega da 16” a 18” con tre nuovi esclusivi design.
Il nuovo restyling adotta numerosi contenuti sviluppati da Magneti Marelli – dai dispositivi di illuminazione al powertrain, dalle sospensioni ai sistemi di scarico – che confermano la lunga e proficua collaborazione tra il marchio Alfa Romeo e il famoso gruppo internazionale che opera nell’ambito della progettazione e nella produzione di sistemi e componenti ad alta tecnologia per autoveicoli. Il lettering del nome “Giulietta” e il suo posizionamento sul posteriore della vettura, riprendono quello utilizzato per “Giulia”, così come sul nuovo modello debutta il rinnovato logo del marchio che è stato modernizzato.