L’Acquisition Gala Dinner in programma al museo Maxxi di Roma il 13 novembre, avrà luce tutta nuova. E d’autore. Una luminosa installazione dell’azienda Slamp, partita da Pomezia nel 1994 e arrivata alla ribalta mondiale in breve tempo, adornerà la struttura di Zaha Hadid con i modelli Clizia, lanterne botaniche e lampade da terra della collezione Charlotte, disegnata dai famosi Doriana e Massimiliano Fuksas. Vedete delle anticipazioni delle decorazione luminose in queste foto in anteprima.
Dopo la mostra di Hou Hanru e Giulia Ferracci (Home Beirut. Sounding the Neighbors) si procedereà al primo piano verso la Galleria 4, dove si svolgerà il gala. Lì le lampade di Fuksas (Desert Rose e Chantal) saranno accese in toni dal bianco all’oro accecante, per dare il benvenuti agli ospiti esclusivi che assaporeranno le pietanze della chef Cristina Bowerman in collaborazione con Hussein Hadid (che di Zaha è nipote).
Tra l’altro la mostra-retrospettiva sui lavori di Zaha Hadid (che comprende anche lampade Slamp) è aperta fino al 14 gennaio 2018.
Altro percorso artistico ancora visibile è quello di Domitilla Dardi, “Corpo, movimento, struttura. Il gioiello contemporaneo e la sua costruzione”.MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo – Via Guido Reni 4A – 00196 Roma