Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 24/03/2019

Slettvoll, stile scandinavo per tessuti e mobili fatti a mano

Come nel 1951 in Norvegia si continua a costruire sedute, tavoli, mobili con classe e tessuti preziosi.

La storia di Studio Slettvoll inizia nel 1951 e da allora ha ispirato il desiderio di unire qualità e bellezza in Norvegia per il perfetto design scandinavo.

Per ottenere ciò, abili artigiani personalizzano i mobili secondo i vostri desideri. Si può scegliere tra innumerevoli tessuti e colori e il colore del legno in modo da rendere ogni mobile unico e speciale.

Ci sono 18 negozi Slettvoll in Norvegia e Svezia. Nei negozi si trova anche una vasta gamma di mobili, tappeti, lampade, cuscini, coperte e oggetti interni.

Dimenticate Ikea, o meglio, non pensiate che ci sia solo quello nella terra ai confini col circolo polare artico. Il gusto e l’estetica scandinava impongono rigore, eleganza e molta essenzialità.

Gli interni scandinavi sono sobri, funzionali ed eleganti, spesso partono da una base di colore bianco (o delle varianti del bianco) con pavimenti in legno sia chiari che bianchi. Un caminetto nell’angolo della stanza e una sottile tavolozza di grigio, beige e bianco, con accenti di nero e molto legno naturale, sono anche caratterizzati da interni e case scandinave. Di tanto in tanto, si può anche vedere una spruzzata di colori vivaci in contrasto con una tela prevalentemente bianca.

Una società che trasuda questo tratto di design scandinavo, è il produttore di mobili norvegese Slettvoll. Adorata da molti scandinavi per i suoi tessuti tenui e lussuosamente naturali e per i rivestimenti, combinati con mobili semplici e essenziali e legno naturale, costituisce anche una base distintiva ma non invasiva per accogliere altri stili. Proprio come fanno in Norvegia.



Leisure - 06/04/2019

“Waking Dream” è l’arte dei cinque sensi

Waking Dream a cura di Maria Abramenko, parte dalla dimensione onirica del soggetto in quanto ecli [...]

Luxury - 25/07/2018

Le Lamborghini del cinema tutte in un museo

La fascinazione per le auto italiane da parte di Hollywood è un fenomeno che inorgoglisce i creativ [...]

Leisure - 26/03/2018

Tra le novità di Cosmoprof pure la maschera “ufo”

Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere – dice che Cosmoprof 2018 "ha superato il tetto de [...]

Top