Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 12/03/2018

Slide Design si prepara alla vetrina di Francoforte

Questo mese l'esposizione del design italiano in Germania. E un rilancio a 10 anni dall'esordio della poltrona Low Lita.

Slide Design è dal 2002 un’azienda che ha portato la plastica nel design e nell’arte. Il settore dell’arredamento outdoor e indoor, dell’illuminazione e del design per contract, eventi e spazi residenziali è il campo d’elezione per il brand milanese che ha uno showroom a Foro Buonaparte, 57.Il successo è tutto spiegato nella figura del suo fondatore, Giò Colonna Romano, che ha unito la sua fervida fantasia a un trentennale know-how nella lavorazione delle resine plastiche: un vero demiurgo che, partendo da un materiale umile come il polietilene, ha plasmato oggetti fuori dall’ordinario, elevandoli a prodotti di design raffinati e colorati.

La poltrona Low Lita disegnata da Paola Navone.

t+Building 2018: Slide è tra gli espositori della fiera internazionale di Francoforte

Quest’anno arrivano degli appuntamenti importanti per l’azienda, come l’anniversario del lancio di Low Lita, una poltrona esclusiva sempre diversa. Slide poi esporrà a Light+Building, la fiera internazionale dedicata principalmente all’illuminazione che si svolge ogni due anni a Francoforte, quest’anno dal 18 al 23 marzo.Al padiglione 5.1 stand B48, progettato dall’art director Roberto Paoli, Slide mostrerà tutte le nuove creazioni: sia nell’ambito dell’arredo, come la versione Anniversary della poltrona Low Lita, sia, e soprattutto, le novità del settore illuminazione.
Ne sono un esempio le sospensioni Plume ed Elios, in vetroresina e dalle dimensioni generose, richiestissima nei più vari progetti contract, e Mineral, sfere luminose in polietilene dall’effetto marmoreo.
In mostra anche le nuove lampade Otello e Carmen, in alluminio laccato, che sperimentano nuovi materiali e forme giocose ispirate al post modernismo degli anni Settanta e Ottanta.

Alcune delle collaborazioni di Slide Design di Buccinasco (Milano) con importanti realtà internazionali.

LOW LITA – Per festeggiare i dieci anni della poltrona Low Lita, un prodotto iconico che si mantiene come best seller, Paola Navone disegna un’edizione speciale che si avvale di un procedimento produttivo unico nel suo genere, frutto di lunga ricerca sullo stampaggio del polietilene. Il risultato estetico ottenuto è di forte impatto. Low Lita Anniversary è un’edizione speciale bicolore bianco e nero dell’iconico prodotto creato da Paola Navone, uno dei prodotti più amati della nostra produzione. Ogni pezzo è unico e non replicabile.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 17/02/2017

Luciano Pignataro: la cucina di Napoli nobile abitudine di strada

Luciano Pignataro è un guru della divulgazione della buona cucina italiana. Particolarmente noto pe [...]

Trends - 14/06/2018

Facciamo shopping pensando più al concept che al prodotto

Nell'edizione 2018 della Shopping Map i trend emergenti più rappresentativi dell'evoluzione attuale [...]

Fashion - 29/04/2016

Emanuele Perpetuino, modello da matrimonio per i fotografi all’estero

Matrimonio all'italiana cercasi all'estero. Tra i tanti primati che ha il nostro Paese nel mondo c' [...]

Top