Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 14/03/2020

Snaidero, #TheKitchenIsThePlace. Ed è sempre più green

Classico, contemporaneo, eco-compatibile e citato da influencer: il grande marchio di Udine che ha attraversato la storia d'Italia.

Al grido (social) di “The Kitchen Is The Place” (La cucina è il posto giusto), Snaidero questo inverno ha fatto molto per la diffusione di una nuova corretta informazione sulle possibilità del design e dell’industria che riguarda l’arredo della cucina.

L’azienda di Majano, in provincia di Udine, con onltre 70 anni di produzione alle spalle, ha vinto nel 2019 l’FSC ITALIA Furniture Award, un concorso per riconoscere l’impegno di alcune aziende italiane certificate FSC nel realizzare produzioni con uso di legno certificato FSC nella categoria arredi per interni.

Lo scopo del concorso è porre l’attenzione della produzione industriale sulla provenienza della materia prima legnosa, riconoscendo l’impegno di alcune aziende italiane certificate FSC nel realizzare produzioni con uso di legno certificato nella categoria arredi per interni.

La nuova campagna di comunicazione digitale #TheKitchenIsThePlace per Snaidero vuole invece sviluppare una strategia di comunicazione che vada oltre il prodotto e possa essere per il consumatore finale “un’esperienza” basata su tutto quello che rappresenta la cucina nella vita di una persona. L’esperienza di un viaggio in una realtà virtuale che unisce il prodotto fisico al digitale, attraverso la APP Snaidero, il mini-sito thekitchenistheplace.snaidero.com, il nuovo catalogo interattivo e una campagna digitale che coinvolge i canali Instagram e Facebook.

Dichiara Massimo Manelli, amministratore felegato del Gruppo Snaidero: “La cucina è il luogo dove tutto accade e il claim “The kitchen is the place” sottolinea l’importanza che la cucina ha nella vita di ogni giorno. Attraverso i nuovi strumenti digitali, il sito, il minisito, il catalogo con realtà aumentata, la App Snaidero, i canali social e la collaborazione con personaggi pubblici e influencers che diventano ambasciatori del vivere la cucina, vogliamo intercettare le passioni dei nostri clienti con un prodotto e un servizio sempre più vicino a loro”.

Il concept #TheKitchenIsThePlace vede come protagonisti 8 personaggi pubblici e influencers a cui è stato chiesto che cosa rappresenta per loro la cucina: Vittorio Brumotti, Csaba Dalla Zorza, DeeDee, Camilla Filippi, Frank Gallucci, Ludovica Sauer, Diego Thomas, Roberto Valbuzzi.

MODELLI DI SUCCESSO – La cucina di design Way Materia, Snaidero celebra la bellezza della materia. Un innovativo utilizzo della ceramica permette di realizzare composizioni moderne ed inedite, incentrate sulla contaminazione materica che rispecchiano un fascino elegante e dal sapore ricercato.

Materiali sensoriali, raffinatezza delle forme, design assoluto: Way Materia è una cucina di design moderna con profilo senza maniglia rigorosa nelle proporzioni, minimale nelle linee compositive e sofisticata nella scelta di finiture e cromatismi. In questa interpretazione esclusiva, questa cucina Snaidero presenta la nuova finitura ceramica effetto metallo profondo di colore liquirizia che conferisce al progetto un risultato dall’effetto monolitico. L’abbinamento con l’essenza rovere a spacco naturale enfatizza il mood fortemente naturale della composizione.

Il progetto Feel di Snaidero rappresenta una risposta alla richiesta del mercato di soluzioni d’arredo semplici e funzionali, attente ad un design incentrato su pulizia estetica e modernità senza tempo.

Hera (Marcon Design) è la cucina di Snaidero che interpreta l’anta a telaio con una ricchezza di particolari che permette di esprimere lo stile country inglese con due gusti e due stili simili, ma nello stesso tempo diversi tra loro: la versione colorata con gli inserti verdi rivisita questo stile in un’ottica giovane, mentre l’altra versione interpreta uno stile più contemporaneo arricchito di elementi caratterizzanti che la rendono molto accogliente e unica per chi ama un gusto essenziale, ma caldo e minimalista.

TORINOLinea Rmp è lo showroom Snaidero inaugurato nel centro di Torino. Oltre 300 mq dedicati al design, all’interno dei quali spiccano sei modelli Snaidero: Idea, Loft, Way Materia, Look, Joy e Feel. Una grande varietà di proposte permette di capire la trasversalità del Brand: tutti i modelli Snaidero sono completamente personalizzabili nei minimi particolari e questo grazie alla grande flessibilità di produzione che permette di coniugare artigianalità e industrializzazione.

Snaidero a Torino è da showroom Linea Rmp si trova in Via San Tommaso 24, a due passi da Piazza Castello, e incornicia con tre importanti vetrine, disposte ad angolo, la gamma di cucine Snaidero e di altre aziende del Design Italiano.

Il progetto Frame disegnato per Snaidero dall’architetto Massimo Iosa Ghini si è aggiudicato nel 2018 il prestigioso premio del Museum of Modern Art di Chicago “Good design award”.

 

In foto d’apertura: Opera è la cucina classica italiana che non conosce tempo, elegante e solida, pratica e confortevole, si sviluppa su volumi importanti, vere e proprie architetture in cucina. Lo spazio è il protagonista di un sistema pensato per la velocità della vita contemporanea, l’organizzazione degli spazi e la necessità di mixare tecnologia e funzionalità.



Leisure - 15/04/2020

Cantare con la rubrica online di Luca Jurman

Stare a casa e imparare qualcosa, di questi tempi è un dovere anche morale che dobbiamo importci in [...]

Fashion - 15/10/2016

Angelos Frentzos immagina la donna-gotica per l’estate 2017

Angelos Frentzos a Milano Moda Donna ha portato la musica (e il trend) a lui caro, ovvero la new wav [...]

Leisure - 24/04/2020

I Boys e le Girls della Little Black Gallery diventano libri

Due libri di foto artistiche sono in lancio questo mese a cura di una delle più innovative e peculi [...]

Top